Improvviso down Facebook e Instagram: problemi per le due app, non funziona nulla

Ci sono improvvisi problemi che hanno generato un down Facebook e Instagram che dobbiamo prendere in esame poco prima della mezzanotte di oggi 9 aprile, considerando che da alcuni minuti è praticamente impossibile accedere alle due piattaforme.

Confermato il doppio down Facebook e Instagram: misteriosi problemi, non funziona nulla. Dunque, nel caso in cui abbiate riscontrato problemi con le due piattaforme, ora sapete che non siete i soli, alla luce di un doppio down Facebook e Instagram che sta creando notevoli disagi in Italia (Bufale.net)

Su altre fonti

Si tratta del terzo blackout in sole due settimane per i social network. Nuovo blackout per i social network di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram. (IL GIORNO)

Sul sito specializzato downdetector.com, che segnala i disservizi di tante piattaforme web, sono arrivati vari messaggi degli utenti a partire dalle 23.30 di giovedì. Per lunghi momenti si sono registrate tantissime segnazioni dal territorio di Lecco, ma a quanto pare il problema sarebbe di portata globale. (LeccoToday)

Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed 8 Aprile 2021 23:38. (Stretto web)

Né che si tratti di un ennesimo attacco hacker né che sia stata la compagnia stessa a operare lo stop, magari in virtù di qualche aggiornamento. Non un bel segnale per Facebook, dopo la rivelazione di un nuovo attacco hacker. (ContoCorrenteOnline.it)

#instagramdown:. Perché da alcuni minuti Instagram sta riscontrando dei disservizi: diversi utenti segnalano infatti l'impossibilità di aggiornare il feed e caricare storie pic.twitter.com/h8QvVHzIWz — Perché è in tendenza? Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23.50. (ilmattino.it)

Facebook non funziona così come Instagram. Nel giro di quindici minuti sono arrivati oltre 20.000 segnalazioni da più parti del mondo Il problema al momento non è noto, ma non è solo un problema nazionale visto che le segnalazioni sono tantissime. (Tecnoandroid)