Equilibrio 2021, Brawn: “Budget cap fondamentale”

FormulaPassion.it SPORT

Così Ross Brawn ha difeso l’introduzione del budget cap, il tetto di spese, che obbliga i team a stare sotto i 145 milioni di dollari di spese per la stagione agonistica 2021.

Oltre ad una battaglia avvincente per il titolo, la stagione 2021 ha regalato soddisfazioni anche a team ‘extra’ rispetto a Red Bull e Mercedes.

“Vogliamo che la F1 resti meritocratica, che vinca quindi il migliore, ma senza instaurare tra sé e il resto della griglia di partenza miglia di distanza semplicemente perché dispone di un budget più ampio”. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

La F1 attendeva il cambio di regolamento tecnico con grande impazienza ‘prigioniera‘ del dominio Mercedes. Il 2021 sta regalando grandi emozioni, la Red Bull con Max Verstappen sta contendendo il successo finale a Lewis Hamilton e su sedici gare sono già stati sei i piloti vincitori diversi. (FormulaPassion.it)

La gara ad handicap dello spagnolo è stata il migliore ‘spot’ possibile per evidenziare le qualità della nuova power unit ferrarista. Sainz ha tenuto il morale alto con un passo incredibile e ci ha dato una mano. (FormulaPassion.it)

I presupposti per avere un mondiale deciso all’ultima gara ci sono tutti. Per risalire ad uno scontro tra due avversari vestiti con tute di diverso colore bisogna risalire al 2012 quando fu Sebastian Vettel, Red Bull, ad aggiudicarsi la corona in Brasile contro l’allora pilota della Ferrari Fernando Alonso. (FUNOANALISITECNICA)

E tra i giovani in panchina inclusi dell’Academy francese c’è anche Christian Lundgaard, destinato ad unirsi all’IndyCar (Rahal Letterman Lanigan Racing) per il 2022. Ma in queste sei stagioni, il team francese non ha fatto meglio della quarta posizione tra i costruttori, centrando la prima vittoria solo quest’anno, con Esteban Ocon al Gran Premio d’Ungheria. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che l’iberico era partito così indietro per la penalità ricevuta in conseguenza della sostituzione dell’intero pacchetto della power unit. Ci abbiamo provato, sembrava che potesse funzionare, ma quando Bottas ci ha superato abbiamo preferito assicurarci il quarto posto. (OA Sport)