MotoGP, GP Mugello: la diretta LIVE della gara

Sky Sport SPORT

Nel warm up il più veloce è stato Aleix Espargaró su Aprilia.

La gara della MotoGP scatta alle 14 con tre piloti italiani davanti a tutti: il poleman è Fabio Di Giannantonio del team Gresini, seguito dai due piloti del team Mooney VR46 (Bezzecchi è 2°, Marini è 3°).

Bagnaia scatterà 5°, Bastianini proverà la rimonta dal 10° posto.

Il GP Italia è in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Ad aggiudicarsi la gara Francesco Bagnaia (Ducati), che ha dedicato il successo proprio al Dottore. Si conclude con una grande festa sul circuito di Valencia lo straordinario percorso sportivo a tutto gas di Valentino Rossi. (Sky Tg24 )

Niente da fare per il poleman Fabio Di Giannantonio che chiude la sua gara in 11esima posizione. Non è stato tra i protagonisti Marc Marquez (Honda), solo decimo e prossimo alla quarta operazione al braccio destro (La Provincia di Cremona e Crema)

Il portacolori della Ducati si impone davanti al leader del mondiale, il francese della Yamaha Fabio Quartararo. Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nel Gp d'Italia al Mugello nella classe MotoGp. Quarto Bagnaia a 41 lunghezze dal francese della Yamaha. (Adnkronos)

-11 Quartararo guadagna qualche decimo su Bezzecchi, Marini, Aleix Espargarò, Bastianini e Zarco che sono tutti insieme. -9 Bagnaia al comando con 1″2 su Quartararo, Bezzecchi, Aleix Espargarò, Marini e Zarco. (OA Sport)

Non è stata la mia miglior partenza, sono felice di aver vinto davanti ai miei tifosi ". Pecco Bagnaia festeggia il successo nel Gran Premio d'Italia , valevole per l'ottava tappa del Mondiale 2022 di MotoGp . (Tuttosport)

Nel mondiale il ritardo da Quartararo resta elevato, 41 punti, ma Pecco, al secondo successo stagionale, ha fornito la risposta attesa da un campione. Lo spagnolo è gran terzo, in progressione, e resta il primo degli inseguitori di Quartararo nel mondiale: 8 punti il suo distacco attuale. (La Gazzetta dello Sport)