Calano i contagi e l'indice Rt, l'Emilia Romagna spera nell'arancione: "Numeri confortanti"

Calano i contagi e l'indice Rt, l'Emilia Romagna spera nell'arancione: Numeri confortanti
CesenaToday INTERNO

Puo' darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito -.

Quindi l'auspicio: "Non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana.

Magari e' meglio aprire parzialmente dove non si puo' aprire tutto, per non compromettere la situazione, ma non si chiuda mai piu', altrimenti e' disperazione dopo un anno"

Non ve lo prometto, perche' non ho numeri ultimi che il Governo ci fornira' giovedì. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La politica – ha detto – deve raccogliere questo grido di allarme e ora serve davvero un cambio di passo nell’azione di governo In Emilia-Romagna Confesercenti ha tenuto una video call con il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore al Commercio e turismo regionale Andrea Corsini. (ravennanotizie.it)

Sono alcune delle misure che il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini chiederà domani nell'incontro della conferenza Governo-Regioni al presidente Mario Draghi per aiutare i commercianti che stanno vivendo un momento drammatico dal punto di vista lavorativo. (il Resto del Carlino)

"Il governo faccia una road map sulle riaperture – prosegue Bonaccini – perché non far riaprire le attività dando la possibilità a chi è vaccinato? Può darsi si sia ancora rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla". (BolognaToday)

Bonaccini "vede" arancione: "I numeri dell'epidemia sono confortanti"

Tuttavia, non sono stati solo i tempi dell’uscita dell’esponente di Fratelli d’Italia a causare il disagio dei presidenti di regione, anche in quota Lega “Non è un mistero” - ricordano dall’entourage del presidente dell’Emilia Romagna - “che Bonaccini avesse da tempo detto rimesso il mandato a disposizione, ma così siamo sull’orlo della delegittimazione in un momento delicato”. (L'HuffPost)

Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto” (ITALPRESS) – “Domani la Conferenza della Regioni e della Province autonome eleggerà un nuovo presidente e un nuovo vicepresidente. (ciociariaoggi.it)

Quindi l'auspicio: "Non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana. Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito -. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr