Reddito di Emergenza: in un mese oltre 850 domande presentate

TrevisoToday ECONOMIA

Il Ministero del Lavoro ha infatti differito dal 30 aprile al 31 maggio il termine di presentazione delle domande del REM per le mensilità di marzo, aprile e maggio.

Nel primo quadrimestre del 2021, sono già 16.555 le pratiche istruite dalle 17 sedi CAAF CGIL Treviso, delle quali 4.286 elaborate nel solo mese di aprile.

Per tutte le famiglie interessate a ottenere l’ISEE, i nostri operatori sono a disposizione con la migliore assistenza nelle 17 sedi CAAF CGIL della provincia in completa sicurezza

Un beneficio che, solo agli sportelli delle sedi CGIL trevigiana, è stato già richiesto da ben 856 nuclei familiari. (TrevisoToday)

Su altri media

Bonus INPS 2400 DL Sostegni. L’indennizzo una tantum onnicomprensiva può essere richiesta fino al 31 maggio dai lavoratori che non hanno beneficiato dei bonus 2020 di cui sopra. Bonus 2400 euro: attiva la procedura per le domande INPS 23 Aprile 2021 In relazione al bonus 2400 euro DL Sostegni, per i lavoratori dello Spettacolo che non abbiano già fruito delle indennità di cui agli articoli 15 e 15-bis del decreto Ristori quater (cfr. (PMI.it)

Incompatibilità delle indennità. L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito ai limiti di reddito e all’incompatibilità con le altre indennità relativamente alle richieste di reddito di emergenza (REM). (InvestireOggi.it)

Il provvedimento allunga la durata (marzo, aprile e maggio) del Rem previsto nel primo decreto sostegni. E’ quanto prevede la bozza del decreto Sostegni bis che il governo dovrebbe varare entro la settimana. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di una indennità una tantum quale sostegno al reddito, dato il perdurare dello stato di emergenza da covid-19 e gli effetti sull’occupazione e sull’economia determinati dalle disposizioni nazionali anti contagio. (Teleclubitalia.it)

Decreto Sostegni bis: due ulteriori mensilità di Reddito di emergenza. Per l’anno 2021 sono riconosciute su domanda ulteriori due quote di Reddito di emergenza, si legge nella bozza del decreto Sostegni bis che si appresta ad approdare in Consiglio dei Ministri entro la fine della settimana. (The Italian Times)

A Palazzo Madama l’iniziativa ha avuto un appoggio corale, si attende ora il via libera della Camera per l’approvazione definitiva Oltre alla misura, già presente nei precedenti decreti di aiuti all’economia colpita dal Covid, si starebbe anche valutando un bonus previdenziale per i lavoratori dello spettacolo, che dia sostegno dopo questo anno di stop causa pandemia. (QuiFinanza)