Addio Sam Moore, mr. “Soul Man” del leggendario duo Sam & Dave. “Hold on, I’m coming”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stesso Otis Redding temeva di passare in secondo piano quando sul palco c'era il leggendario duo soul Sam & Dave. Il cantante Sam Moore, la parte tenorile della mitica band, è morto venerdì 10 gennaio all'età di 89 anni, ha così raggiunto Dave Prater (1937-1988), il suo compagno di tanti successi indimenticabili, e ancor oggi riproposti in film e radio, brani come "Soul Man", "Hold On, I'm Comin'" e "I Thank You" che hanno fatto la storia del soul e del blues (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
La moglie e manager di Moore, Joyce Moore, ha confermato la morte del cantante a Rolling Stone. Sam Moore, metà dell’amato duo soul Sam and Dave, è morto venerdì mattina nella sua casa di Coral Gables, Florida, all’età di 89 anni. (Rolling Stone Italia)
È morto all'età di 89 anni Sam Moore, leggenda del genere. Noto per aver fatto parte tra il 1961 e il 1981 del più importante duo soul di sempre, Sam & Dave, in coppia con Dave Prater (quest'ultimo scomparso nel 1988), il musicista si è spento ieri mattina a Coral Gables, in Florida, a causa di complicazioni durante la convalescenza dopo un intervento chirurgico al quale si era recentemente sottoposto. (ilmessaggero.it)
Il cantante statunitense Sam Moore, la metà tenorile del leggendario duo soul Sam & Dave creato con Dave Prater (1937-1988), noto per successi come Soul Man, Hold On I'm Comin' e I Thank You, è morto ieri all'età di 89 anni per le complicazioni seguite ad un intervento chirurgico in un ospedale di Coral Gables, in Florida. (la Repubblica)
È morto Sam Moore. L'artista che faceva parte del duo soul Sam & Dave aveva 89 anni. A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)
Con i loro pezzi,per tutti gli anni 60, pavimentarono la strada verso il trionfo della musica afroamericana. Già, è difficile pensare la consacrazione della scena black, senza il leggendario duo Sam & Dave e le loro «Hold On I'm coming» o «Soul man». (Corriere della Sera)
Se parliamo di soul music, la Stax Records è stata il faro che ha illuminato il mondo. All’età di 89 anni è morto Sam Moore che, assieme a Dave Prater, scomparso nel 1988, componeva quel prodigioso duo vocale. (Il Sole 24 ORE)