Auto elettrica sì, auto elettrica no

Auto.it ECONOMIA

Ci state chiedendo perché, sul sito e sul giornale, le auto elettriche stanno trovando sempre più spazio.

Da Porsche a Dacia, da Audi a Kia, da Volvo a Hyundai negli ultimi mesi sono state presentate o abbiamo provato quasi esclusivamente solo auto a zero emissioni.

Mondo auto a trazione elettrica. Le Case auto stanno presentando quasi esclusivamente vetture elettriche.

Noi cercheremo di dare sempre spazio alle vetture endotermiche fintanto che le Case auto le presenteranno e ci permetteranno di provarle, ma le elettriche stanno prendendo il sopravvento

Perché i problemi ci sono e sono ancora tanti nell’uso quotidiano di queste vetture elettriche. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, in occasione del Salone di Shanghai, la grande società cinese si spinge su un mercato completamente nuovo: quello delle vetture elettriche. Huawei, per la realizzazione della sua prima auto elettrica presentata al Salone di Shanghai (insieme all’imitazione del Maggiolino Volkswagen), ha collaborato insieme alla startup americana Seres, con sede in California, a Santa Clara. (Virgilio Motori)

La quota delle elettriche sul parco circolante delle flotte è dell’1% contro una quota sul parco circolante complessivo dello 0,13% a fine 2020. Nonostante le riserve di questi ultimi le flotte aziendali sono la punta di diamante della diffusione dell’auto elettrica in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Il vero problema è che l’auto elettrica bisogna caricarla a casa, altrimenti le spese ti ammazzano. Ci eravamo stancati di inquinare. L’auto elettrica come scelta coerente. (Vaielettrico.it)

Siamo pronti per vedere se la nuova cabrio elettrica cinese diventerà davvero un’auto di produzione L’allestimento della nuova piccola elettrica propone solo due posti, al contrario della sorella berlina che ne ha quattro. (Virgilio Motori)