La Fed fa il falco e gela le Borse: "Pronti a ritirare gli aiuti in anticipo"

il Giornale ECONOMIA

Del resto, fra qualche giorno, l'Opec+ potrebbe decidere di annullare il previsto aumento produttivo di 400mila barili al giorno.

Perciò, secondo me, sarebbe appropriato considerare di concludere il tapering dei nostri acquisti di asset. forse qualche mese prima».

Sempre che Wall Street, come già accaduto in passato, non gli faccia cambiare idea in fretta

Come se la coperta di Linus con impressa la faccia di Jerome Powell si fosse fatta corta e molto meno rassicurante. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. Molto male Stellantis a -2,75% a 15,14 euro nonostante l'annuncio dell'accordo con Factorial Energy per sviluppo batterie a stato solido per i veicoli elettrici. (Finanzaonline.com)

I listini europei hanno chiuso tutti in rosso con Londra in calo dello 0,7%, Francoforte dell’1,2%, Parigi dello 0,8%. A New York l’S&P500 scende dell’1,5% mentre il Nasdaq dell’1,7%. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sarà parecchia volatilità sui mercati, e in sala riservata faremo probabilmente una operazione su . Wall street scende e le borse europee seguono a ruota, con il clima positivo di ieri che in un attimo sembra sparito, classica situazione di borsa. (Investing.com)

In aggiunta, Regeneron Pharmaceuticals ha affermato che il suo trattamento con anticorpi COVID-19 e altri farmaci simili potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron. Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. (Yahoo Finanza)

A soffrire sono i titoli del settore viaggi, i bancari e gli energetici (su questi ultimi pesa il -4% del petrolio WTi in area 67$) Alta volatilità oggi sui mercati. (Yahoo Finanza)

In chiusura è sceso ancora, -0,87%. Powell accelera sul tapering, borse giù. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr