Solinas: "Tanti fragili rifiutano il vaccino", i Progressisti: "Numeri sbagliati, dia risposte chiare"

La Nuova Sardegna INTERNO

Poi ha proseguito, riferendosi anche alle altre variabili che pesano sulla campagna vaccinale: «Degli ultimi 14mila soggetti fragili convocati, hanno risposto solo in 3.800».

Devono dare una risposta alle migliaia di soggetti fragili che ogni giorno lamentano il totale abbandono da parte della Regione»

Polemica accesa dal presidente della Regione che ha parlato di no da parte di 3.800 pazienti su 14mila convocati. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

“Da Solinas numeri incredibili”. I fragili rifiutano la vaccinazione? “Devono dare una risposta alle migliaia di soggetti fragili che ogni giorno lamentano il totale abbandono da parte della Regione (Linkoristano.it)

“Come rappresentanti di un nutrito gruppo spontaneo formato da persone fragili per patologia, sentiamo il dovere civico di intervenire nel dibattito che si è scatenato dall’affermazione “istituzionale” tendente a far credere alla pubblica opinione quanto segue: i pazienti fragili a causa dei loro ripetuti rifiuti a sottoporsi alla somministrazione di determinati vaccini, sarebbero l’origine del caos organizzativo che coinvolge la campagna vaccinale a livello regionale”. (Casteddu Online)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (Casteddu Online)

Giancarlo Sanna, presidente dell’Arciconfraternita di Sant’Efisio, a Radio Casteddu: “Per il secondo anno il Santo sarà senza fedeli al seguito anche se la partecipazione ci sarà: rispetto all’anno scorso abbiamo potuto effettuare tutte le cerimonie che ci accompagnano alla festa del primo maggio. (Casteddu Online)

Ha identificato le persone diabetiche con danno d’organo, che è tutto un meccanismo di interpretazione. (Casteddu Online)

Sono solo alcuni numeri della “Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna” in programma dal 14 – con partenza da Alghero – al 18 luglio. Cinque tappe, venticinque squadre partecipanti (sulle oltre trenta candidate), oltre ottocento chilometri da percorrere. (SardiniaPost)