Regione Siciliana. Bando per promozione dei prodotti ittici

pesceinrete.com INTERNO

Bando per promozione dei prodotti ittici

Regione Siciliana.

Bando per promozione dei prodotti ittici – «Un bando che destina complessivamente 500 mila euro alle aziende siciliane della pesca per progetti finalizzati alla valorizzazione commerciale dei prodotti ittici siciliani».

(pesceinrete.com)

Ne parlano anche altri media

Elevate sanzioni amministrative per 7.500 euro (Grandangolo Agrigento)

Il Nas di Livorno ha sequestrate 20 tonnellate di alimenti etnici privi di tracciabilità (per mancanza in etichetta delle indicazioni obbligatorie ed in lingua italiana) rinvenuti presso una rivendita all’ingrosso ubicata nella provincia di Lucca legalmente rappresentata da un cittadino di origine cinese. (IL GIORNO)

In tutto il Paese i Nas hanno sequestrato 700 tonnellate di prodotti alimentari (prodotti ittici, carnei, vegetali,etc. Immediatamente è stata disposta la chiusura dell'intero locale nella provincia di Lucca, del valore commerciale di 2 milioni di euro. (LA NAZIONE)

Tra le criticità riscontrate sono state rilevate alimenti in cattivo stato di conservazione, procedure preventive di autocontrollo aziendali inosservate o addirittura mai predisposte, utilizzo di alimenti con etichettature non in lingua italiana o prive di informazioni utili per ricostruirne la rintracciabilità. (la VOCE del TRENTINO)

Sequestrate complessive 720 tonnellate di alimenti e disposta, per entrambi i depositi, la sospensione immediata delle attività di confezionamento alimenti fino all'adempimento delle prescrizioni impartite dall'Autorità Sanitaria locale intervenuta. (ParmaToday)

Molti quarti di carne sarebbero stati macellati clandestinamente. La titolare è stata multata per 7. (BlogSicilia.it)