Assegno temporaneo per i figli, proroga per gli arretrati: le info utili per ottenerli

Orizzonte Scuola INTERNO

Assegno temporaneo per i figli, proroga per gli arretrati: le info utili per ottenerli Di. L’Inps ha comunicato la proroga dei termini per chiedere l’assegno temporaneo per i figli ottenendo anche gli arretrati di luglio, agosto e settembre.

Il beneficio mensile è determinato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

L’assegno unico per i figli, rivolto nell’anno in corso solamente a determinate categorie di famiglie, diventerà una misura universale a partire dal 1° gennaio 2022. Assegno unico 2022: le modalità di pagamento. (I-Dome.com)

Oltre questa soglia massima, l’assegno temporaneo non è riconosciuto. L’assegno temporaneo è una prestazione transitoria, prevista dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, in attesa dell’Assegno unico Universale (Consumatore.com)

Con quali benefici è compatibile l’assegno unico figli? A quanto ammonta l’assegno unico figli? (La Legge per Tutti)

leggi anche Assegno unico: ok alla proroga della domanda per avere gli arretrati. Assegno unico: ecco quanto si prende dal 1° gennaio. L’assegno unico dal 1° gennaio 2022 cambia negli importi dal momento che la misura va a sostituire alcuni sostegni oggi previsti per le famiglie oltre a essere indirizzato anche ai dipendenti che oggi godono degli assegni familiari, maggiorati dal 1° luglio 2021. (Money.it)

In caso di separazione legale ed effettiva o di annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, l’assegno spetta, in mancanza di accordo, al genitore affidatario L’assegno spetta, senza maggiorazioni, anche per i figli disabili a carico che abbiano compiuto 21 anni, dunque senza limiti di età. (Yahoo Finanza)

Per la misura strutturale si attende a breve l’approvazione in Consiglio dei Ministri. O se basterà, per queste famiglie, solo aggiornare l’ISEE. (InvestireOggi.it)