Intesa Sanpaolo, Messina: “Miglior primo semestre dal 2008”

QuiFinanza ECONOMIA

Grazie alla solidità patrimoniale e alla redditività – ha affermato – Intesa è “una delle banche maggiormente in grado di pagare dividendi sostenibili“, una “macchina per risultati che non può essere fermata”

Per il 2022, invece, il risultato netto di 5 miliardi “è il livello minimo”.

Messina ha ricordato che presto arriverà nuovo piano, con cui si punta a “creare le condizioni per rafforzare la redditività del futuro”, ed ha precisato “non gestisco Intesa Sanpaolo con una visione di breve, ma con una visione di medio-lungo termine”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero uno del Gruppo ha definito Intesa l'architrave, il pilastro del sistema Paese, facendo riferimento alle importanti risorse mobilitate a favore di famiglie ed imprese Mercoledì 4 Agosto 2021, 19:45. (ilmessaggero.it)

L’istituto guidato da Carlo Messina ha registrato nel solo secondo trimestre 2021 un margine di intermediazione pari a 5.184 milioni (-5,6% a/a). Il risultato lordo di gestione si è fissato a 2.516 milioni (+18,7%). (Il Cittadino on line)

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. Daniela La Cava 4 agosto 2021 - 17:51. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

"Non saremo d'ostacolo, tutto ciò che stabilizza il sistema bancario e consente un'accelerazione della crescita, senza scossoni finanziari, è un valore. Nel frattempo, la banca macina ottimi risultati aumentando i crediti a imprese e famiglie, riducendo al contempo i crediti deteriorati (ROMA on line)

I risultati del primo semestre 2021 confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da Covid-19 e sono pienamente in linea con il conseguimento di 4 miliardi di euro di utile netto minimo per l’anno. (TorinOggi.it)

Intesa Sanpaolo archivia la giornata con un rialzo dello 0,58%, in linea con il Ftse Mib, nel giorno della pubblicazione dei conti. A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr