Venezia, Coronavirus: scatta la vigilanza sanitaria su bimbo cinese

Corriere della Sera ECONOMIA

n bambino giunto all’aeroporto «Marco Polo» di Venezia è stato trasferito all’Ospedale dell’Angelo, per una consulenza pediatrica che ha escluso correlazioni con l’epidemia in atto in Cina.

Il piccolo paziente, su cui i sanitari stanno effettuando ulteriori esami clinici, è in osservazione dopo essere giunto malato allo scalo veneziano da altro aeroporto europeo.

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il timore era che la febbre potesse essere legata al coronavirus e all'epidemia che è in corso nell'area di Wuhan, in Cina. Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia un bambino di nazionalità cinese è stato trasferito questa mattina all'ospedale dell'Angelo di Mestre, per una consulenza pediatrica. (VeneziaToday)

Va inoltre segnalato l’impulso dato dal segmento Courier che, a partire dalla metà di settembre, opera con regolarità due voli giornalieri. L’aeroporto di Brescia ha chiuso il 2019 con un saldo positivo rispetto al 2018, registrando una crescita dei volumi delle merci pari al +29,14%. (TrevisoToday)

Gli esami hanno dato esito negativo e i medici hanno escluso correlazioni con il virus isolato in Cina. Bimbo cinese con febbre all’aeroporto di Venezia: scatta l’allarme. Allarme coronavirus all’aeroporto Marco Polo di Tessera-Venezia nel pomeriggio di ieri, 23 gennaio 2020. (Giornale dei Navigli)

L’aeroporto di Verona ha totalizzato 3.638.088 passeggeri, in crescita del + 5,2% rispetto all’anno precedente. (Gente Veneta)

Gli altri aeroporti del Nord est. Andando a guardare i dati del polo aeroportuale del Nord est, che include anche Treviso, Verona e Brescia, si scopre che nel 2019 hanno volato complessivamente 18.454.413 passeggeri, in crescita del 2,8% sull’anno precedente. (VeneziaToday)

Venezia (Save) così traina tutto il Polo aeroportuale del Nordest, composto anche da Treviso (Aer Tre), Verona e Brescia (Catullo), che ha chiuso il 2019 con 18.454.413 passeggeri totali, in aumento del 2,8% sull'anno precedente, confermandosi il terzo sistema a livello nazionale. (Il Gazzettino)