Jeff Bezos andrà nello spazio con suo fratello

Jeff Bezos andrà nello spazio con suo fratello
QNM ECONOMIA

Sono queste le parole con cui Jeff Bezos annuncia al mondo la sua decisione di partire, a bordo della New Shepard, per il suo primo viaggio turistico nello spazio.

“E’ tutta la vita che voglio fare questo viaggio“, scrive Bezos nel post su Instagram, che guarda a questo viaggio come a “un’avventura, una grande cosa per me“.

Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello Mark. A bordo della navicella ci sarà anche Jeff Bezos, fondatore di Blue Origin, nonché del colosso dell’e-commerce Amazon, dove ha recentemente lasciato la sua posizione di CEO per dedicarsi ad altre attività, tra cui il turismo spaziale. (QNM)

Ne parlano anche altri media

I proventi andranno alla fondazione Club for the Future che si occupa di incentivare l'educazione dei giovani nelle materie STEM (science, technology, engineering, math) (DDay.it - Digital Day)

Blue Origin non sarebbe mai stata fondata senza gli enormi guadagni ottenuti da Amazon, e senza la passione di Bezos. “Il lancio avverrà dal Launch Site One, in Texas, 15 giorni dopo che Bezos avrà lasciato la carica di amministratore delegato di Amazon. (FormulaPassion.it)

Ad annunciarlo è stato lo stesso Bezos su Instagram. «Sin da quando avevo 5 anni, sogno di viaggiare nello spazio», ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social (leggo.it)

dopo aver lasciato l'incarico di ceo di amazon: Jeff Bezos si lancerà nello spazio con Blue Origin

E lo farà il 20 luglio, più o meno due settimane dopo le dimissioni da amministratore delegato di Amazon annunciate già nel mese di febbraio. Il sito della compagnia spaziale Blue Origin ha dato il via ad una sorta di asta per aggiudicare il terzo ‘biglietto’. (Today.it)

L'astronave della Blue Origin, azienda fondata proprio da Bezos e che si occupa di turismo spaziale e in generale di trasporto umano nello spazio, decollerà da una base nel Texas. Questa è la frase che apre l'ultimo post di Jeff Bezos su Instagram (esquire.com)

Primo viaggio turistico oltre l'atmosfera terrestre il prossimo 20 luglio per, la società con cuisfidadidi, a loro volta proiettati verso la conquista dello spazio ma in questo caso battuti sul tempo dal fondatore di. (fashionmagazine.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr