Ranking ATP: i punti da difendere di Sinner, Alcaraz, Zverev e Djokovic agli Australian Open 2025

Ranking ATP: i punti da difendere di Sinner, Alcaraz, Zverev e Djokovic agli Australian Open 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Scatteranno domenica 12 gennaio e si concluderanno domenica 26 gli Australian Open 2025 di tennis: nel primo torneo stagionale del Grand Slam Jannik Sinner dovrà difendere il titolo conquistato nel 2024, quando invece si fermarono in semifinale Alexander Zverev e Novak Djokovic, mentre uscì ai quarti Carlos Alcaraz. Jannik Sinner è già certo di restare numero 1 del ranking ATP al termine del torneo: con 2000 punti in palio, l’azzurro ripartirà a Melbourne con circa 3000 di margine (per la precisione 2995) sul tedesco Alexander Zverev, e 3220 sullo spagnolo Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Su altre testate

Il primo Slam della stagione 2025 del tennis, gli Australian Open, momento clou della stagione sul cemento, vedrà scattare i tabelloni principali di singolare domenica 12 gennaio: il primo turno è stato spalmato su tre giorni e nel day 1 si giocheranno 32 incontri, 16 maschili ed altrettanti femminili. (OA Sport)

Holger Rune continua a essere uno dei più grandi interrogativi del circuito. Dopo aver raggiunto la top-5, il danese è scivolato al numero 13 del mondo e sembra aver smarrito un po’ della fame che gli ha permesso di fare tanta strada da giovanissimo. (SuperTennis)

Ci sarà però una differenza sostanziale rispetto al mese di novembre, quando si è potuto seguire anche in chiaro le partite delle ATP Finals e di Coppa Davis. Dal 12 al 26 gennaio gli Australian Open 2025 caratterizzeranno l’attualità tennista. (OA Sport)

Il cammino di Sinner agli Australian Open: Alcaraz o Djokovic solo in finale

Il n.1 al mondo, secondo il sorteggio effettuato nella notte e al quale ha assistito dal vivo insieme alla campionessa in carica, Aryna Sabalenka, potrebbe affrontare il greco Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur nei quarti e in semifinale Daniil Medvedev, che l'azzurro sconfisse l'anno scorso per aggiudicarsi il trofeo a Melbourne (Liberoquotidiano.it)

La caccia di Sinner al terzo Slam in carriera partirà contro Nicolas Jarry – scrive Ubitennis – mentre il secondo turno dovrebbe essere più agevole contro Schoolkate o Daniel. Gli Australian Open potrebbero essere il primo Slam con una finale Sinner-Alcaraz. (IlNapolista)

Getting your Trinity Audio player ready... Il cammino di Sinner agli Australian Open: Alcaraz o Djokovic solo in finale (Dire)