Influenza, nuovo picco entro gennaio. I farmaci giusti per guarire

Influenza, nuovo picco entro gennaio. I farmaci giusti per guarire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

Il nuovo picco arriverà a metà gennaio e inevitabilmente farà lievitare il numero di malati costretti a casa per almeno una settimana. L’influenza Australiana ha colpito circa 5 milioni di italiani, e in questi giorni farà di più, si suppone almeno raddoppiando il numero dei contagiati. In questo contesto, seguendo la campagna di sensibilizzazione del ministero della Salute sull’influenza stagion… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

> Influenza a Verona: 'L'allerta resta alta, ma il picco deve ancora arrivare'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così l’ospedale Santa Croce di Cuneo si è preparato al picco della malattia di stagione, che fa registrare i primi numeri in aumento nei flussi al Pronto soccorso. Il 2 gennaio (storicamente data «critica») ci sono stati 200 ingressi e 170 il giorno 5: la… (La Stampa)

L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, e i casi sono destinati a crescere nei prossimi giorni con la riapertura delle scuole dopo la pausa invernale e l’arrivo di un’ondata di gelo. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Influenza stagionale, picco atteso a metà gennaio e vaccinazioni stabili nel Veronese

L’influenza ha già messo KO 5 milioni di italiani, ma non è che l’inizio. I casi sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni, dopo la riapertura delle scuole in seguito alla pausa invernale e in concomitanza con l’arrivo dell’ondata di gelo attesa. (Il Fatto Quotidiano)

L’influenza continua a diffondersi, tantissimi italiani ne sono affetti e gli ospedali iniziano a essere in affanno: ma non è stato ancora raggiunto il picco (Temporeale Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)