Assegno unico ponte: quali redditi ne abbassano l'importo

Assegno unico ponte: quali redditi ne abbassano l'importo
Più informazioni:
Money.it INTERNO

Assegno unico alle famiglie: quali redditi e patrimoni ne riducono l’importo. Dunque, più l’Isee è basso e maggiore sarà l’importo del nuovo assegno unico.

Importi assegno unico per i figli Clicca qui per scaricare la tabella con tutti gli importi dell’assegno unico in base all’Isee.

Ma a quale situazione reddituale bisogna guardare e, soprattutto, quali sono le voci da cui dipende l’importo dell’assegno unico?

Ci sono, dunque, determinati redditi che vanno a ridurre l’importo dell’assegno unico percepito. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo perché sotto questa soglia si avrà diritto a un assegno di 167,5 euro per il primo figlio, stessa cifra per il secondo figlio. Per coloro che prendono il Reddito di Cittadinanza l’assegno unico verrà accreditato direttamente sulla carta di Poste Italiane dove mensilmente viene effettuata la ricarica. (Wall Street Italia)

In questa guida vediamo se è possibile chiedere l’assegno per figli senza Isee (Se vuoi fare domande specifiche sull’assegno unico, seguici su Instagram). Assegno unico figli automatico con il reddito di cittadinanza. (The Wam.net)

Cambia l'assegno per i figli e diventa «Assegno unico per i figli» (qui l'articolo completo). A regime, nelle intenzioni del governo Draghi, le famiglie percepiranno aiuti dalla gestazione dei figli fino al compimento del 21esimo anno di età (se studenti). (Corriere della Sera)

Assegno temporaneo figli minori: a chi spetta, importi e come fare domanda di assegno ponte

L’assegno “ponte” spetta ai soli nuclei che non possiedono i requisiti per accedere agli Anf, gli assegni al nucleo familiare, già in vigore. (Sky Tg24 )

Come richiedere la maggiorazione degli assegni familiari sino a Dicembre 2021? Assegni familiari 2021 sino a Dicembre con Maggiorazione: a chi spettano? (Insindacabili)

Assegno temporaneo figli minori: tutto pronto per l’assegno unico “ponte”, infatti, dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, entrerà in regime il nuovo sostegno temporaneo per le famiglie con figli minori non rientranti nella normativa sugli ANF. (Lavoro e Diritti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr