Benedetto Vigna al vertice di Ferrari: l'ingegnere pisano che guiderà Maranello - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive".

Le sue responsabilità sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management.

L’annuncio arriva dalla casa di Maranello dove Vigna si insedierà ufficialmente dall’1 settembre prossimo.

È Benedetto Vigna, 52enne ex StMicroelectronics, il nuovo amministratore delegato di Ferrari (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. (OA Sport)

Il nuovo amministratore delegato di Ferrari ha un nome ed un cognome: Benedetto Vigna. Tecnologia e scienza sono i campi che hanno permesso a Vigna di fare colpo sui vertici di Ferrari, che hanno deciso di puntare su di lui alla guida del marchio in un periodo dove la transizione elettrica e tecnologica rappresenta la vera sfida da superare. (FormulaPassion.it)

Benedetto Vigna non è l’uomo che probabilmente ci si aspettava alla guida della Ferrari. Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, in STMicroelectronics ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori, STMicroelectronics. (FormulaPassion.it)

Vigna subentra proprio a John Elkann, che aveva assunto l’incarico ad interim a dicembre. 2020 dopo le dimissioni di Louis Carey Camilleri. «Nel suo ruolo di Amministratore Delegato – recita la nota ufficiale della Ferrari – la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo (Quotidiano del Sud)

Il nuovo amministratore delegato entrerà in Ferrari a partire dall’1 settembre, per accelerare l’applicazione delle tecnologie di ultima generazione. Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)

Ed era già manager in carriera quando Schumi regalò ai fans del Cavallino una epopea da leggenda. Se poi assegnasse a se stesso “anche” l’obiettivo di far tornare a vincere la Rossa nei Gran Premi, beh, allora potrebbe davvero rivelarsi l’uomo giusto al posto giusto (QUOTIDIANO NAZIONALE)