Ubi, per Goldman Sachs ora merita un buy

Milano Finanza ECONOMIA

A livello operativo quindi gli analisti hanno promosso il giudizio su Ubi Banca da neutral a buy aumentando il prezzo obiettivo del 30% da 3,25 a 4,25 euro.

I risultati del terzo trimestre 2019 hanno confermato tale tendenza", dice ancora Goldman Sachs.

Confermati invece i buy su Unicredit con prezzo obiettivo che sale del 2,9% da 17,5 a 18 euro.

Gli spread dei titoli di Stato sono ora più bassi rispetto al livello che avevano toccato dopo le elezioni del 2018, ma i prezzi delle azioni bancarie restano inferiori del 20% e quindi vediamo opportunità selettive", afferma Goldman Sachs. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

UBI Banca: 150 assunzioni. Quanto alle assunzioni, 100 saranno a tempo indeterminato e 50 con contratto di inserimento. In un contesto storico come quello attuale, “nuova occupazione” infatti significa speranza per i nostri giovani”. (Valseriana News)

Dopo Ubi Banca anche Banco Bpm ha lanciato un bond perpetuo Additional Tier 1 da 400 milioni di euro, contro i 350 milioni attesi inizialmente, con un'opzione call a gennaio 2025. Incaricate dell'operazione Banca Akros, Barclays, Bnp Paribas, Citi, Credit Suisse e Morgan Stanley. (Milano Finanza)

Prosegue, inoltre, in coerenza con le previsioni di piano industriale, il ricambio generazionale correlato all’iniziativa di esodo, che consentirà, a sostegno anche dell’occupazione giovanile, l’ingresso di nuove risorse oltre al consolidamento dei rapporti a tempo determinato già operanti nel gruppo. (ArezzoNotizie)

Un obiettivo questo fondamentale anche in vista dell’atteso nuovo piano industriale del Gruppo Ubi”. Trecento uscite, tutte volontarie e incentivate, e 150 nuove assunzioni. (FIRST CISL)

Raggiunta l’intesa ieri notte tra le organizzazioni sindacali e i vertici del gruppo Ubi che prevede 150 assunzioni a fronte delle 300 uscite, tutte su base volontaria, con accesso al Fondo di Solidarietà o alla pensione. (Corriere della Sera)

Per contro Goldman raccomanda di vendere le azioni di Intesa Sanpaolo, pur avendo portato il target di prezzo da 2,15 a 2,2 euro. Per Goldman Sachs si aprono quindi interessanti opportunità di acquisto, soprattutto considerando che si profila all'orizzonte un periodo di consolidamento degli istituti più piccoli. (Il Sole 24 ORE)