Ftse Mib, crollo e risalta ad agosto. Cosa ci dice l’analisi tecnica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Siamo ormai agli sgoccioli di questo mese di agosto che è stato molto movimentato per le piazze mondiali e anche per il principale indice italiano Ftse Mib. A inizio agosto i mercati finanziari globali hanno infatti sperimentato forti turbolenze. Nonostante il panico iniziale, da allora si sono ripresi, il che solleva dubbi sulle cause sottostanti e sulle conseguenze di tale volatilità. Il bilancio del Ftse Mib in questo mese segna una performance positiva dell’1% e proprio oggi ha superato anche la soglia dei 34.000 punti, tornando sui livelli di fine luglio scorso. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Seduta positiva per le Borse europee che si rafforzano nel pomeriggio, spinte dalla revisione al rialzo del Pil Usa che sostiene anche i listini americani nonostante il nuovo tonfo di Nvidia che cede oltre il 3% del suo valore. (FIRSTonline)

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Tenaris, Stmicroelectronics e Interpump Group. La principali Borse europee chiudono la seduta in rialzo. In positivo anche listini americani nella prima parte di sessione malgrado la parziale delusione di Nvidia (-3%). (Borse.it)

Bene anche Parigi (+0,84%) e Francoforte (+0,69%). Tornano vivaci i mercati azionari europei, spinti anche da Wall Street dopo che il dato sul pil Usa superiore alle attese (+3%) ha confermato l'accelerazione dell'economia, scongiurando la recessione. (Italia Oggi)

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente positivi di qualche frazione in avvio di giornata: le Borse migliori sono quelle di Londra e Madrid che salgono dello 0,3%, con Francoforte in rialzo dello 0,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giovedì 29 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Hera Acea (LA STAMPA Finanza)