Biden sbarca in Europa e incontra Johnson Sorrisi, armonia e subito una “grana”

La Gazzetta di Reggio ESTERI

Sorrisi e toni conviviali per il primo incontro fra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il premier britannico, Boris Johnson.

Obiettivo: rassicurare gli alleati sulla solidità e l’affidabilità di Washington, dopo quattro turbolenti anni di mandato Trump.

Sin dai primi minuti dell’incontro tra Biden e Johnson, è andata in scena la sintonia

Dietro i sorrisi, tuttavia, resta un noto sfondo di lontane vedute politiche e personali. (La Gazzetta di Reggio)

La notizia riportata su altri media

Biden si è opposto alla Brexit, che Johnson ha fortemente promosso, e si è detto preoccupato per la questione nordirlandese. I due leader promettono di difendere ‘i duraturi valori’ dei loro Paesi dalle sfide vecchie e nuove. (Agenpress)

Le relazioni sono ai minimi e il vertice dovrebbe consentire a Biden e Putin di affrontare le tante divergenze, ma nessuno si fa illusioni. I rapporti con gli Stati Uniti sono "al punto più basso degli ultimi anni", ma la Russia può lavorare con Joe Biden (Notizie - MSN Italia)

Negli stessi momenti l’ex premier, che abbiamo mandato a casa, era all’ambasciata cinese con il comico Grillo “L’OCCIDENTE OFFRA UN’ALTERNATIVA TRASPARENTE E SOSTENIBILE”. . . . . di Alessandro Logroscino. (America Oggi)

A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, commentando il no degli esperti in Germania al vaccino Pfizer contro Covid-19 ai 12-17enni senza malattie. (Yahoo Notizie)

(Washington) Vladimir Putin ha detto venerdì che spera che il suo omologo statunitense Joe Biden sia meno impulsivo del suo predecessore, Donald Trump, a pochi giorni dall’atteso primo vertice tra i due capi di stato. (BarSport.Net)

Putin ha sorriso sprezzante quando il giornalista gli ha chiesto se sia un assassino e ha aggiunto che sono parole “espressione della cultura americana” L’attuale inquilino della Casa Bianca è invece “radicalmente diverso”, un politico di carriera, e Putin si augura che non prenda decisioni “ispirate dall’impulso”. (EOS Sistemi avanzati scrl)