Covid e varianti, bimbi più colpiti: i casi tornano ad aumentare. VIDEO

Covid e varianti, bimbi più colpiti: i casi tornano ad aumentare. VIDEO
modenaindiretta.it INTERNO

Si diffonde ancora più velocemente la variante isolata nel Regno Unito del Covid anche sui più piccoli: è questo il dato che i pediatri evidenziano maggiormente.

Fortunatamente, il loro sistema immunitario reagisce bene e non si hanno casi gravi o che necessitino ricovero ospedaliero. ***. Una percentuale significativa, ma non preoccupante da un punto di vista della gravità.

La variante inglese fa impennare i contagi e si diffonde più veloce anche sui più piccoli: il 20% dei bambini risulta positivo a Modena (modenaindiretta.it)

Ne parlano anche altri media

I casi sono così ripartiti: 150 screening, 533 contatti di caso, 276 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 100 scolastico, 835 popolazione generale. Covid: 239.602 contagi, 9204 decessi, 218.248 pazienti guariti. (Il Monferrato)

Anche la classe di età 6-13 anni ha avuto nel mese di febbraio un aumento del contagio, ma in misura minore. L’andamento del contagio nella classe dai 6 ai 18 anni, coinvolta in questo periodo dall’apertura delle scuole in presenza, continua a crescere. (Il Mattino)

Coronavirus, calano contagi ma è affetto “lunedì”. (Zazoom Blog)

Covid San Marino, ancora un deceduto, 44 nuovi casi e 53 guariti

Salgono anche le terapie intensive, ora a 2.118 (+24 rispetto al giorno precedente), con +162 nuovi accessi. Aumentano i pazienti ricoverati con sintomi, ora a quota 18.155, +351 rispetto a ieri. (Clicmedicina)

Il Paese nordamericano da 126 milioni di abitanti ha riportato un totale di oltre 2 milioni di casi di contagio, di cui quasi 1,6 milioni guariti.Laha registrato lunedì 10 nuovi casi di coronavirus, tutti importati e nessun contagio da trasmissione locale 10 nuovi casi in Cina, tutti dall'estero. (Rai News)

Di queste,. L’Istituto per la Sicurezza Sociale, a nome di tutti gli operatori e anche della Segreteria di Stato alla Sanità, esprime sentimenti di vicinanza e profondo cordoglio ai familiari, parenti e amici. (Settesere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr