Mobilità sostenibile: dal Giappone arriva Poimo, lo scooter gonfiabile. VIDEO

Mobilità sostenibile: dal Giappone arriva Poimo, lo scooter gonfiabile. VIDEO
Sky Tg24 ECONOMIA

Presentato alla Conferenza sui Fattori Umani in Computazione di Sistemi (CHI), è nato nel maggio 2020 da alcuni ricercatori e studenti dell'Università di Tokyo.

Acronimo di "mobilità portatile e gonfiabile", Poimo vuole rivoluzionare la mobilità sostenibile

Si tratta di uno scooter portatile, in vendita dal marzo 2022 prima sul mercato giapponese e in futuro nel resto del mondo.

Nato nel maggio 2020 da alcuni ricercatori e studenti dell'Università di Tokyo, si tratta di un'e-bike portatile, in vendita dal marzo 2022 prima sul mercato giapponese e in futuro nel resto del mondo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Si tratta dello scooter gonfiabile che si ripone nello zaino. L’autonomia dello scooter. Poimo è stato pensato e realizzato per un uso cittadino, ma nonostante questo avrà un’autonomia di 90 chilometri, niente male per uno scooter gonfiabile e portatile (Virgilio Motori)

Poimo, lo scooter gonfiabile che può essere riposto nello zaino

Poimo infatti è dotato di molte altre peculiarità; può essere allestito in varie forme, come quella di una moto o in una conformazione simile ad un divano. Le sue caratteristiche però non si limitano ad essere uno scooter portatile che può essere comodamente trasportato, entrando da sgonfio in uno zaino. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr