Rilancio Banca Popolare di Bari, il cda avvia l'azione di responsabilità nei confronti dell'ex amministratore delegato

BariToday ECONOMIA

Mentre prosegue il piano di rilancio dell'istituto bancario, è arrivata in giornata la decisione del cda, presa nel corso di una riunione durata circa quattro ore.

Ora la palla passa all'assemblea della banca, che sarà convocata nei prossimi mesi per deliberare la procedura di responsabilità.

A quanto si apprende, il Cda ha anche confermato la volontà di proseguire le trattative con gli investitori istituzionali per arrivare in tempi brevi ad un accordo che consenta di giungere ad una ricapitalizzazione della Banca e ad un suo contestuale rilancio. (BariToday)

Su altri media

“Al momento non c’è nessuna necessità di intervenire con nessuna banca”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa al termine dell’Eurosummit, rispondendo a una domanda su un possibile salvataggio della Banca Popolare di Bari (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Il 12 dicembre il board ha avviato le procedure per una azione di responsabilità nei confronti dell'ex amministratore delegato e di ex dirigenti dell'Istituto. Popolare Bari, Cda convocato da Bankitalia. (Il Sole 24 ORE)

Ma questa ipotesi non piace a Renzi: se il decreto per il salvataggio della Popolare di Bari arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri, Italia viva — si apprende da fonti di Iv — è pronta a disertare la riunione. (next)

Per salvarsi, la più grande banca del Sud deve procedere a un rafforzamento patrimoniale di circa 1 miliardo per far fronte ai crediti deteriorati. Pop Bari ha comunque tentato di rassicurare i suoi clienti: «La banca prosegue regolarmente la propria attività. (Open)

Il cda ha anche confermato la volontà di proseguire le trattative con gli investitori istituzionali per arrivare in tempi brevi a un accordo che consenta la ricapitalizzazione della banca. Confermata intanto la volontà di proseguire le trattative con gli investitori istituzionali per arrivare a un accordo che consenta la ricapitalizzazione. (Il Fatto Quotidiano)

A questi ultimi, si legge nella nota, è affidato il presidio della situazione aziendale, la predisposizione delle attività necessarie alla ricapitalizzazione della banca nonché la finalizzazione delle negoziazioni con i soggetti che hanno già manifestato interesse all’intervento di rilancio della banca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)