Appello dei costruttori canadesi: "Imporre un dazio del 100% alle navi made in China"

Appello dei costruttori canadesi: Imporre un dazio del 100% alle navi made in China
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ShipMag ECONOMIA

L’associazione canadese sottolinea che “l’industria cantieristica cinese fa parte di una dottrina di fusione civile-militare” in cui “le esportazioni di navi commerciali sono sovvenzionate per rafforzare le capacità militari del paese“ Ottawa – La Canadian Marine Industries and Shipbuilding Association (Cmisa) ha lanciato un appello al governo affinché imponga un dazio del 100% sulle navi costruite in Cina come misura per proteggere le capacità nazionali e la sicurezza interna. (ShipMag)

Ne parlano anche altri media

C’è un’altra casa cinese che punta a produrre auto elettriche in Europa: Xpeng sta esplorando la possibilità di aprire un impianto in un Paese europeo, come ha confermato a Bloomberg il ceo He Xiaopeng. (Milano Finanza)

La partita a scacchi tra Bruxelles e Pechino registra ogni giorno una nuova mossa. La prima a muovere è stata la UE, imponendo dazi di diversi entità sulla elettriche cinesi a partire dal 5 luglio. MG4 made in Tailandia? I colossi cinesi si stanno organizzando… (Vaielettrico.it)

Byd utilizzerà il sistema di guida autonoma avanzata di Huawei per i veicoli elettrici fuoristrada Fangchengbao. L’indice Nikkei recupera con lo yen in calo. (Milano Finanza)

Auto: calano vendite bev cinesi in Ue in scia a mercato e dazi

I produttori cinesi di veicoli elettrici stanno spostando il focus sui mercati emergenti per contrastare le barriere tariffarie imposte dalle economie occidentali. Nel frattempo, in Europa, il settore dell’auto elettrica mostra segnali di rallentamento, con immatricolazioni in calo mentre cresce, invece, l’interesse per i veicoli ibridi (FIRSTonline)

Powered by Il governo canadese ha ufficialmente introdotto una tassa del 100% sui veicoli elettrici di fabbricazione cinese, una misura che si allinea con le politiche statunitensi e ha già avuto un impatto significativo sulle azioni di Tesla. (Gaeta.it)

Lo scorso mese le vendite di bev cinesi sono diminuite del 39% rispetto a giugno e del 9,7% anno su anno mentre la quota di mercato è calata dal 10,2% al 9,9%, secondo quanto riporta Bloomberg citando dati Dataforce e Jato Dynamics. (Agenzia askanews)