Covid Lazio, 792 nuovi casi, Roma a quota 519: «Ora l’età media è di 23 anni»

Corriere della Sera INTERNO

Scende l’età mediana dei contagi a 23 anni.

Nel Lazio è «in aumento l’incidenza che si attesta a 52 casi ogni 100mila abitanti, nel 90% dei casi si tratta di fasce d’età giovanili.

Così l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

«Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,6.

I casi a Roma città sono a quota 519» aggiunge

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Si registrano 0 decessi; ** Asl Roma 5: 29 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. ** Asl Roma 1: 177 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Casilina News )

A cura di Enrico Tata. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, venerdì 23 luglio, 854 nuovi casi positivi, più 62 rispetto a ieri. (Fanpage.it)

Covid, i casi nelle altre province. Nelle province si registrano 102 nuovi casi e si registrano 1 decessi nelle ultime 24h Asl Roma 6: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

Sappiamo che hanno avuto comportamenti pericolosi e che erano partecipanti alle feste della Nazionale Azzurra. La SITUAZIONE. Troppi giovani sono spariti dai controlli delle ASL laziali dopo i festeggiamenti dell'ItaliaNel Lazio è vero e proprio allarme con i tracciamenti dei positivi al COVID: dopo le folle incresciose durante i festeggiamenti per l'impresa dell'Italia ai Campionati Europei di Calcio, la situazione coronavirus pare in netto peggioramento e, in particolare nella provincia di Roma e in quelle limitrofe, viene lanciato un allarme molto grave. (iLMeteo.it)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente Dal 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio anche a Roma e nel Lazio per l'accesso a piscine, ristoranti al chiuso, spettacoli e palestre e non solo. (RomaToday)

Si registrano 0 decessi; Asl Roma 2: 202 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl Roma 1: 177 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)