Attacco russo sull'Ucraina, abbattuti 12 droni kamikaze

Attacco russo sull'Ucraina, abbattuti 12 droni kamikaze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Dall'inizio della guerra in Ucraina è in vigore in Russia una legge bavaglio che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di informazioni sull'esercito russo che dovessero essere giudicate «false» dalle autorità e che di fatto vieta di criticare l'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. Il registro degli «agenti stranieri» è la lista nera con cui il Cremlino prende di mira oppositori e attivisti per i diritti umani, ma anche ong e organizzazioni che criticano il governo. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Le operazioni di soccorso sono in corso, mentre si segnalano interruzioni di corrente in diverse aree. Almeno sette persone, tra cui una ragazza di 14 anni, sono rimaste uccise in un attacco russo contro un edificio residenziale a Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, venerdì. (Euronews Italiano)

L'Europa divisa: 'Chi ferma gli aiuti a Kiev non vuole la pace ma la resa dell'Ucraina', dice la presidente von der Leyen, commentando le divisioni sulla proposta di rimuovere le limitazioni all'uso delle armi occidentali sul territorio russo. (Sky Tg24 )

Soccorritori ucraini lavorano sul sito di un edificio residenziale di 12 piani danneggiato a seguito di un attacco missilistico a Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina, il 30 agosto 2024, nel mezzo dell’invasione russa. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Il governatore di Belgorod: “5 morti e 37 feriti in attacchi ucraini”. Esplosioni in 2 regioni, allarme aereo a Kiev

"Secondo un aggiornamento, a seguito dell'attacco nemico a Kharkiv, 97 persone sono rimaste ferite, di cui 22 minori", si legge nel rapporto. Lo ha riferito il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleh Syniehubov, su Telegram, secondo quanto scrive Ukrinform. (Tiscali Notizie)

Cinque morti e decine di feriti dopo attacchi ucraini contro la regione russa di Belgorod, al confine tra i due Paesi. Lo afferma su Telegram il governatore Vyacheslav Gladkov, che accusa le forze di Kiev di aver usato munizioni a grappolo. (la Repubblica)