‘Sarà l’Europeo di Barella’: l’Inter ha un piano per il futuro, ma ora se lo gode Mancini

‘Sarà l’Europeo di Barella’: l’Inter ha un piano per il futuro, ma ora se lo gode Mancini
Calciomercato.com SPORT

Nicolò sarà in campo, nessun dubbio., ha detto di lui il c.t., che infatti lo ritiene indispensabile nella mediana azzurra.

La Serie A lo ha eletto miglior centrocampista, l’Inter ora lo vuole blindare, (anche per scoraggiare eventuali assalti dall'estero).

Con una possibilità neanche troppo remota di un futuro con la fascia da capitano al braccio.

Un po’ come succede all’Inter, di cui Nicolò è oramai uomo immagine ed emblema. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Ma non si vince solo perché si hanno fenomeni. E la Nazionale di Mancini sembra proprio che voglia fare altrettanto" (ilBianconero)

Questa Nazionale sa di essere forte e, soprattutto, sa come si vince. Uno è sicuramente Barella, l’ho già detto, mi piace quello che fa, come gioca, come lotta. (Tutto Juve)

Marcello Lippi, ct della nazionale campione del mondo in Germania nel 2006, a poche ore dal fischio d'inizio degli Europei rilascia un'intervista all'Agi nella quale esprime con certezza i suoi pronostici sul protagonista assoluto della competizione: "Per me sarà il torneo di Nicolò Barella, il centrocampista dell'Inter. (Fcinternews.it)

Accadde oggi – Germania 2006: Italia – Ghana 2-0

Mi aspetto tanto da questa Italia di Mancini che è stato bravo a trasmettere fiducia, sicurezza, e serenità. E quando c’è la consapevolezza della propria forza e l’autostima, la serenità diventa determinante. (SpazioInter)

È un centrocampista dalla dimensione internazionale perché fa tutto quello che fanno i grandi del suo ruolo: attacca, difende, fa pressing, accompagna l’azione, tira da fuori, accelera, insomma è il prototipo del grande centrocampista internazionale. (Samp News 24)

Al 65′ il cambio che decise la partita: Vincenzo Iaquinta al posto di Gilardino Francesco Totti dalla bandierina vide Pirlo libero al vertice destro dell’area. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr