Elezioni provinciali del 27 aprile: presentati i 14 candidati della Lega

Elezioni provinciali del 27 aprile: presentati i 14 candidati della Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com INTERNO

Sono stati presentati questa mattina nella sede della Lega i 14 candidati della lista per le elezioni provinciali del 27 aprile prossimo. «Avremmo preferito delle elezioni di primo livello – commenta Nino Germanà, commissario della Lega in Sicilia e vicecapogruppo a Palazzo Madama – per consentire ai cittadini di esprimersi. Per questa volta però non è stato possibile e a votare saranno solo i sindaci e i consiglieri. (Normanno.com)

La notizia riportata su altri giornali

"Oggi, martedì 15 e mercoledì 16 aprile si svolgono regolarmente le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali della scuola, operazioni messe in dubbio da un decreto monocratico emesso dal presidente della Quarta Sezione Ter del Tar Lazio, che ha disposto la sospensione delle elezioni che si concluderanno il 16 aprile nel comparto Istruzione e Ricerca: la richiesta di blocco era stata prodotta da una istanza cautelare proposta da un sindacato che contestava l’esclusione dalle liste elettorali comunicata dall’Aran con note ufficiali del 25 e 26 marzo". (Tiscali Notizie)

Dopo la 'chiamata alle armi' dei giorni scorsi della Cgil per quanto concerne le elezioni delle Rsu nel comparto scuola e pubblico impiego del 14, 15 e 16 aprile, anche la Cisl Emilia... (Virgilio)

Nonostante il ricorso del CONITP fosse noto, in pochi si aspettavano una decisione così drastica e a ridosso della consultazione. La notizia del decreto cautelare del TAR del Lazio, che ha sospeso in via monocratica le elezioni RSU previste per il 14, 15 e 16 aprile 2025, è arrivata all’improvviso, cogliendo tutti di sorpresa. (La Voce della Scuola)

RSU ISTAT 14-15-16 APRILE 2025: tutte le informazioni

La Fondazione agirà infatti su tre linee di intervento prioritarie: ‘Energie per educare’, per promuovere iniziative sui temi dell’educazione e dell’istruzione, ‘Energie per la comunità’, incentrata sui temi del sociale, della solidarietà e dell’inclusione ed ‘Energie per la cultura’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca, da parte di Paola Grilli, segretaria generale Flc Cgil Civitavecchia Roma nord Viterbo – Care colleghe, cari colleghi, il 14, 15 e 16 aprile siamo chiamati a votare per il rinnovo delle Rsu. (Tusciaweb.eu)

Si vota una sola lista sindacale della propria sede di lavoro. All’Istat il collegio e quindi i candidati sono gli stessi per tutte le sedi romane. Ciascuna sede territoriale ha il suo collegio. Si vota tracciando un segno sul simbolo prescelto. (FLC CGIL NAPOLI)