Covid, contagiata un’educatrice vaccinata e con Green Pass: chiusa la sezione di un asilo nido

MeteoWeb INTERNO

Nonostante gli annunci di una “scuola in presenza” e che “non chiude”, arrivano già le prime notizie in questo senso.

MeteoWeb. Neanche il tempo di iniziare che già la scuola subisce gli effetti delle misure anti-Covid.

“Il sogno di tutela della salute e del contagio nei posti di lavoro chiamato Green Pass si è già infranto”, sottolinea con una nota Maria Teresa Turretta del Cub.

In una di queste sezioni, un’educatrice vaccinata e con Green Pass regolare sarebbe stata contagiata con sintomi e quindi è scattata la chiusura per evitare il propagarsi del contagio. (MeteoWeb)

Su altri giornali

“Paradossalmente chi è più monitorato dal contagio sono i lavoratori non vaccinati ma con tampone a loro carico ogni 48 ore; e siamo sono ad inizio d’anno scolastico”, conclude In una delle sezioni, segnala il sindacato Cub di Vicenza, un’educatrice vaccinata e con green pass regolare sarebbe stata contagiata. (StrettoWeb)

In entrambi i casi il green pass non è obbligatorio Spagna: niente green pass obbligatorio. (Il Primato Nazionale)

E nel frattempo, come segnala il sindacato Cub di Vicenza, sono già iniziate le prime chiusure per contagio. In una di queste tre sezioni, una educatrice vaccinata e con green pass regolare sarebbe stata contagiata con sintomi e quindi è scattata la chiusura per evitare il propagarsi del contagio. (Imola Oggi)

Verso l’obbligo di Green Pass per il Pubblico Impiego, i dipendenti delle società partecipate dallo Stato, in tribunali e organi costituzionali: la decisione potrebbe arrivare in settimana, le valutazioni sono in corso anche per i lavoratori del settore privato. (PMI.it)