Cloe Bianco, la straziante solitudine di una donna trans* suicida: "Qui finisce tutto” - Gay.it

Gay.it INTERNO

“Il possibile d’una donna brutta è talmente stringente da far mancare il fiato, da togliere quasi tutta la vitalità.

Il suicidio di Cloe segue il suicidio di un 15enne transgender di Catania, Sasha

Una solitudine, quella vissuta a fatica dalla donna, che accomuna tante, troppe persone LGBTQ+, spesso ripudiate dai parenti, senza affetti al proprio fianco.

Al suo interno Cloe Bianco, ex insegnante di laboratorio dell’istituto Scarpa di San Donà di Piave (Gay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cloe Bianco, 50 anni, l'aveva annunciato con un post risalente allo scorso 10 giugno sul proprio blog, PERsone TRANSgenere E si tratta quasi certamente di un suicidio, annunciato sul web. (leggo.it)

La procura della repubblica di Belluno ha disposto l’esame del Dna per accertare ufficialmente che si tratta di lei Sarebbe di un’ex docente veneziana, Cloe Bianco, transgender, il cadavere carbonizzato ritrovato sabato scorso in un camper incendiato a lato della strada regionale tra Auronzo e Misurina (Belluno). (tviweb)

Non si conosce la causa che ha scatenato l’incendio anche se non è escluso che il rogo sia partito per un corto circuito. (Corriere della Sera)

Lo aveva annunciato lei stessa, il 10 giugno, scrivendo un posto sul proprio blog. Secondo quanto riportano oggi i quotidiani locali, è stata la stessa Cloe a dar fuoco al veicolo, utilizzato come abitazione, allo scopo di togliersi la vita. (Nordest24.it)