Coronavirus, Gualtieri (Min. Economia): "Lavoro, imprese e sanità pilastri del Decreto Cura Italia, valore reale della manovra 350 miliardi di euro" - AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco

AGIMEG INTERNO

Tuttavia, esso è solo il primo passo poiché siamo già a lavoro per stilare il ‘Decreto aprile’.

“Il Decreto Legge Cura Italia poggia su 4 pilastri: sistema sanitario, protezione del lavoro e dei redditi, liquidità alle imprese e sospensione delle imposte.

I fondi stanziati per quest’ultima misura sono pari a 12 miliardi di euro.

L’impatto del Decreto sarà molto superiore ai 25 miliardi immessi nell’economia, infatti il reale valore della manovra è di circa 350 miliardi di euro. (AGIMEG)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Credo sia uno degli insegnamenti di questa crisi". (Corriere dell'Umbria)

ra le risorse a cui guarda il governo per finanziare le misure contro lo shock economico del coronavirus c'è l'ipotesi "di usare l'emissione di eurobond da parte del Mes, senza alcuna condizionalità". E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l'impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che "è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l'autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministro ha aggiunto che le risorse "saranno ulteriormente. potenziate e rafforzate per essere sufficienti" anche rispetto alle. "nuove misure di restrizione" disposte dall'ultimo Dpcm con la. chiusura di fabbriche e attività produttive non essenziali. (Regioni.it)

ideo Brian May dei Queen insegna come suonare Bohemian Rhapsody. Vi ricordate Brian May? Infatti il fondatore del gruppo che ha avuto Freddy Mercury come frontman, 72 anni ma sempre scatenato con la sua Red Special in mano, dalla sua abitazione londinese ha svelato come si . (Corriere di Arezzo)

(Public Policy) @PPolicy_News. . VIC. 241624 mar 2020 (Public Policy) - Roma, 24 mar - Dalle sospensioni contenute nel. decreto Cura Italia si stimava una riduzione delle entrate a marzo. per 7,8 miliardi rispetto allo stesso mese del 2019. (Regioni.it)

Gualtieri ha ricordato che le stime di perdita di incassi legate alle sospensioni contenute nel decreto erano di "7,8 miliardi". Pertanto,che hanno visto da ultimo la chiusura delle fabbriche e di tutte le attività 'non essenziali' e agli sviluppi dell'epidemia e all'impatto sull'attività economica". (Teleborsa)