Il Tar: valido il referendum Atac del 2018. Ma per la giunta 5 Stelle uno non vale più uno, e butta alle ortiche la democrazia diretta

Business Insider Italia INTERNO

Nell’Italia delle sardine, dell’uno vale uno, del prima gli italiani, si scopre che la democrazia diretta non è più di moda.

O meglio sembra non esserlo più a Roma, dove in seguito a una sentenza del Tar del lazio si riaccendono le polemiche sul referendum Atac dell’11 novembre 2018.

Peccato che, per evitare qualsiasi tipo di pericolo, il Comune stabilì che al Referendum Atac avrebbe dovuto applicarsi la precedente normativa, nonostante le proteste dei promotori. (Business Insider Italia)

Su altri media

Nel novembre dello scorso anno, votò appena il 16 % degli aventi diritto, ovvero 386.785 cittadini, e tra loro prevalse il «Sì». (Corriere della Sera)

Auguro all’autista una rapida ripresa e ringrazio tutti i conducenti che ogni giorno svolgono il loro lavoro con responsabilità e impegno». Il responsabile è stato rintracciato e denunciato. (Corriere Adriatico)

Il commento di Virginia Raggi. L’episodio è stato duramente condannato dalla sindaca Raggi: “L’aggressione ai danni di un autista di un Atac avvenuta questa notte è inaccettabile – ha detto Virginia Raggi su Twitter -. (Yahoo Notizie)

Bomba d'acqua su Roma, piove anche all'interno di un autobus. EMBED. . . . (Agenzia Vista) Roma, 03 dicembre 2019 Durante la bomba d'acqua che ha colpito Roma piove anche all'interno di un autobus Atac della linea 792. (Leggo.it)

Il messo pubblico era fermo al capolinea, quando un ragazzo diciottenne di origine turca - regolare sul territorio - che dormiva sul bus ha preso a pugni in faccia l'autista colpevole, a suo dire, di averlo svegliato. (Today)

Sciopero Atac Roma 9 dicembre 2019: le alternative. Per ovviare agli evidenti disagi dello sciopero, vi consigliamo alcune valide alternative per non restare a piedi. Si prevedono disagi per pendolari, turisti e lavoratori, nonostante lo sciopero preveda alcune fasce di garanzia per limitare al massimo le situazioni di emergenza. (RomaWeekend.it)