Il Partizan Belgrado è inarrestabile: spazza via anche Trento

Sportando SPORT

Nei primi 20 minuti i serbi trascinati da Zagorac e Paige tirano con il 57% da oltre l’arco e il 77% da due punti.

L’Aquila Trento, dopo la buona prestazione nella prima giornata delle top16 di EuroCup con il Darassufaka persa di misura in quel di Istanbul, affrontava un’altra corrazzata come il Partizan Belgrado.

Il Partizan pesca dalla panchina il giovanissimo classe 2000 Uros Trifunovic che piazza la tripla del 15-29 al 12’. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tendenza vorrebbe una Bologna pronta a spaccare definitivamente la partita a inizio ripresa, e invece è il Dacka a metterla sul fisico e sulla rumba, mandando con costanza tre rimbalzisti d'attacco in area e alzando l'intensità della difesa e dei contatti su Markovic e Teodosic. (Eurosport.it)

Courtesy of Getty Images. Olympiacos ha annunciato l’addio a Will Cherry. (Sportando)

A riportare la notizia Superbasket. La Virtus Bologna é al lavoro sul mercato alla ricerca di una pedina per rafforzare il roster in vista del finale di stagione. (Pianetabasket.com)

Secondo La Stampa, due i club interessati: la Bertram Derthona del suo ex coach Ramondino, e OraSì Ravenna, in cerca di un lungo come ammesso da coach Cancellieri. (Sportando)

Dopo un primo tempo vinto da Imola 30-27, gli ospiti hanno chiuso la partita nei due quarti centrali in cui hanno piazzato un parziale da 35-53 che ha indirizzato il match. La Pompea Mantova vola grazie al successo netto sul campo di Imola per 81-99. (Sportando)

Nonostante una tripla di Blackmon rimane critica la situazione della Dolomiti Energia, che non riesce a contrastare l’irruenza e la precisione del Partizan. Kelly 4, Blackmon 12, Craft 10, Gentile 4, Pascolo 2, Mian 10, Forray 6, Knox 6, Mezzanotte, Ladurner, King 4. (il Dolomiti)