Il professore-giornalista critica il ministro dell’Istruzione e ora rischia il licenziamento

Il professore-giornalista critica il ministro dell’Istruzione e ora rischia il licenziamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

“Non sono d’accordo con te ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”. La citazione attribuita a Voltaire è stata in realtà una libera interpretazione di una sua biografa, miss Evelyn Beatrice Hall intorno al 1939. Autografa o meno, la libertà di pensiero e di espressione è certamente uno dei cardini del pensiero illuminista prima e della democrazia poi. Bisogna quindi essere molto preoccupati quando la libertà di pensiero e di opinione comincia a conoscere il morso della censura e del silenzio imposto dall’alto. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Già colpito da una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa volta l’accusa riguarda il fatto che Raimo avrebbe paragonato le politiche del ministro Valditara alla “Morte Nera”. Le parole di Raimo (Tecnica della Scuola)

Viene punita la libertà d’espressione e critica di scelte politiche di un ministero e di un governo. In questo secondo provvedimento avrei commesso diversi illeciti, tra cui aver leso l’immagine del ministero. (articolo21)

Christian Raimo sotto accusa: nuova sanzione per il docente e scrittore. Ora rischia la sospensione senza stipendio

Insultò pesantemente il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara: adesso Christian Raimo, scrittore, docente, candidato alle scorse elezioni europee con Avs, è stato raggiunto da un nuovo provvedimento disciplinare: è partita infatti una nuova istruttoria di un procedimento disciplinare che rischia di provocare la sospensione dall’insegnamento senza stipendio, fino ad arrivare (Secolo d'Italia)

Lui è come la Morte nera di Star Wars, va colpito ". Nuovo procedimento disciplinare nei confronti di Christian Raimo, il secondo in poche settimane. (il Giornale)

Christian Raimo, scrittore e docente, ha ricevuto una seconda sanzione disciplinare dopo aver espresso opinioni critiche sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra. (Tuttoscuola)