Coronavirus, la pandemia rallenta: in una settimana 82 casi in meno

La Repubblica La Repubblica (Salute)

La prima è la Liguria che nella settimana conclusa ieri ha avuto 643 casi contro i 445 di quella precedente.

Tra il 9 e il 15 settembre c’è stato un lievissimo calo rispetto ai sette giorni precedenti, di appena lo 0,8% dovuto a 82 casi in meno.

Ieri erano 201 e cioè 58 in più rispetto alla settimana precedente.

Comunque, la settimana appena chiusa sono stati fatti 579mila test, contro i 638mila di quella precedente (che aveva segnato il record assoluto). (La Repubblica)

Su altre testate

I pazienti in terapia intensiva sono 19 (2 in più rispetto a martedì), mentre i ricoverati negli altri reparti Covid 174 (+6). Arrivano buone notizie dal bollettino comunicato dalla Prefettura sulla base dei dati forniti dall'Ausl. (ForlìToday)

Con Marandola, deceduto il 1 agosto scorso, si allunga l'elenco dei medici morti per Covid, 177 dall'inizio dell'epidemia. Ne dà notizia la Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo). (Adnkronos)

Prosegue l'attività di controllo e prevenzione: dei 106 nuovi casi, 66 erano già in isolamento al momento dellesecuzione del tampone e 52 sono stati individuati nellambito di focolai già noti. I pazienti in terapia intensiva sono 19 (2 in più rispetto a ieri),mentre i ricoverati negli altri reparti Covid 174 (+6). (Gazzetta di Parma)

Covid, a Piacenza sette contagi in più: uno sintomatico. Nessun nuovo decesso

Aumenti consistenti anche in Veneto ed Emilia-Romagna (115 e 125 nuovi casi), mentre si registrano diversi focolai anche in Liguria, Piemonte, Lazio, Puglia, Sardegna, Campania e Puglia. Salgono anche i ricoveri in terapia intensiva. (BlogLive.it)

In provincia di Ferrara 15 nuovi casi: di questi, 12 sono stati individuati a seguito di tracciamento di casi noti, tutti riconducibili a focolai famigliari; 2 persone a cui il tampone è stato effettuato per presenza di sintomi. (La Pressa)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 106 nuovi casi, 66 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 52 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. Oggi a Piacenza ci sono sette nuovi contagi da Coronavirus, di cui uno sintomatico. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr