Bangladesh, scontro fra imbarcazioni sul fiume Padma : almeno 26 morti

Bangladesh, scontro fra imbarcazioni sul fiume Padma : almeno 26 morti
Altri dettagli:
LaPresse ESTERI

Proseguono le ricerche di altri dispersi. Un motoscafo che trasportava circa 30 passeggeri si è ribaltato dopo aver urtato un cargo carico di sabbia nel fiume Padma nel Bangladesh, provocando la morte di almeno 26 persone.

Ventisei corpi sono stati recuperati, mentre le ricerche dei dispersi proseguono

Il motoscafo trasportava passeggeri in violazione delle restrizioni governative legate al lockdown per il coronavirus, ha detto Rahima Khatun, funzionario governativo della zona. (LaPresse)

Su altre fonti

Il mezzo si è ribaltato nel fiume Padma nel Bangladesh centrale mentre si dirigeva verso il distretto di Madaripur, dal distretto di Munshiganj. Un motoscafo che trasportava circa 30 passeggeri si è ribaltato dopo aver urtato un cargo carico di sabbia in un fiume del Bangladesh, provocando la morte di almeno 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Stando a quanto accertato al timone del motoscafo c'era un pilota inesperto, e ciò potrebbe aver contribuito a causare l'incidente. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e l'esercito per le operazioni di soccorso, che continuano. (Fanpage.it)

Sono le 26 vittime dell'incidente causato dall'impatto di un'imbarcazione veloce - presumibilmente un motoscafo, con a bordo una trentina di persone - con una chiatta carica di sabbia. Il funzionario Mohammad Asaduzzaman ha spiegato che il motoscafo con oltre 30 persone a bordo ha urtato ad alta velocità il mercantile rovesciandosi in acqua. (Rai News)

Bangladesh, scontro tra 2 imbarcazioni: almeno 26 morti nell’incidente vicino al porto di Kathalbari

Gli esperti attribuiscono la maggior parte di essi alla scarsa manutenzione delle barche, a norme troppo permissive nei cantieri navali ma anche al sovraffollamento. Lo scorso giugno un traghetto è affondato a Dacca dopo essere stato colpito a poppa da un’altra imbarcazione, facendo morire almeno 32 persone (Il Faro Online)

Miraj Hossain, un agente di polizia del distretto di Madaripur, dove è avvenuto l’incidente, ha detto che i soccorritori. insopportabile : Stima per chi utilizza la propria rilevanza e influenza per provare ad aggiungere valore a questo mondo, a migliora… - faiuntestevai : Domenica in ???? (Zazoom Blog)

L’incidente, sul quale è stata aperta un’inchiesta, si è verificato vicino al porto di Kathalbari, oltre 50 km a sud della capitale Dacca Il funzionario Mohammad Asaduzzaman ha spiegato che il motoscafo con oltre 30 persone a bordo ha urtato ad alta velocità il mercantile, rovesciandosi in acqua. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr