Inizia l’era dell’ad Orcel C’è il via libera dei soci anche ai compensi

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Non è la prima volta che sul tema si accendono i riflettori.

In generale, il voto dell’assemblea – sottolinea un portavoce della banca – "è da considerarsi a favore di una nuova strategia con l’obiettivo di rafforzare la performance di UniCredit"

Passano invece agevolmente il bilancio, la cedola (0,12 euro ad azione) e il consiglio con la lista del board, che raccoglie il favore del 76,3% del capitale presente. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti”, ha poi aggiunto il manager, spiegando che “saranno necessari importanti e improrogabili cambiamenti” Il focus sarà sulla “riduzione della complessità, semplificando il modo in cui prendiamo decisioni e lavoriamo insieme. (Il Cittadino on line)

Si firma Andrea e ribadisce di aver «assunto questo ruolo perché le banche sono ambienti stimolanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A., riunitosi in data odierna, ha nominato il Consigliere Pietro Carlo Padoan quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Consigliere Andrea Orcel quale Amministratore Delegato con tutti i poteri e le deleghe necessarie a tal fine. (gazzettadimilano.it)

Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». Questo è il culmine della mia carriera nel settore bancario, un settore in cui ho iniziato all'età di 25 anni. (Notizie - MSN Italia)

Adesso l’attenzione del mercato sarà focalizzata sulla strategia che Orcel vorrà intraprendere per la crescita della banca di piazza Gae Aulenti. Secondo il giornale, il manager potrebbe pensare a qualche cambiamento nella prima linea manageriale e mantenere la figura del direttore generale, che potrebbe occuparsi della rete commerciale. (Il Cittadino on line)

E' quanto si legge nel messaggio che l'AD Andrea Orcel ha scritto ai dipendenti, pubblicato sul sito della banca. "Dobbiamo aumentare il ritmo di digitalizzazione e di adozione di nuove tecnologie. (Finanza.com)