Green pass, obbligatorio in bar e ristoranti al chiuso e multe ai gestori: le novità in vista del nuovo decreto

Green pass, obbligatorio in bar e ristoranti al chiuso e multe ai gestori: le novità in vista del nuovo decreto
newsbiella.it INTERNO

Green pass, obbligatorio in bar e ristoranti al chiuso e multe ai gestori, le novità in vista del nuovo decreto. Green pass obbligatorio nei locali al chiuso e sanzioni fino a 1000 euro per i gestori.

Da giorni all'interno della maggioranza si discute sull'opportunità di adottare o meno il provvedimento.

Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, leader di 'Coraggio Italia' si è detto favorevole, definendo il green pass l'unica possibilità di scongiurare una nuova ondata di chiusure

Posizioni più possibiliste quelle di Forza Italia, che aveva però inizialmente chiesto di non applicarlo a bar e ristoranti. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Va benissimo il vaccino, assolutamente, però bisogna avere il buon senso di usare la mascherina e le precauzioni dovute anche se uno ha il green pass Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». (Cronache Maceratesi)

Green pass: verso il no per i bar, sì invece per i ristoranti al chiuso. No i bar, sì i ristoranti al chiuso. Ricapitolando, le restrizioni dovrebbero arrivare in due step: (Prima Brescia)

Green pass obbligatorio per accedere a bar e ristoranti? Il certificato verde dovrebbe valere per teatri, cinema, musei, concerti e discoteche, queste ultime se e quando verranno aperte (Prima Lodi)

Green pass per bar e ristoranti? «Diventerebbe una sorta di dogana, impossibile controllare»

“Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Sull’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio, Locatelli sottolinea che “si cominciano a osservare e probabilmente ne vedremo di più. (Nordest24.it)

Le voci di alcuni romani sull'ipotesi di introdurre il green pass anche negli esserci commerciali. Il certificato vaccinale per entrare anche nei bar e ristoranti? Abbiamo provato a capire se i romani sono d'accordo o meno a questa ipotesi, ancora al vaglio del Governo per rispondere all'aumento dei casi positivi al Covid-19. (RomaToday)

Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». «Diventerebbe una sorta di dogana,. impossibile controllare». MACERATA - I dubbi e le incertezze di ristoratori e baristi per la possibilità che venga introdotto l'obbligo del Certificato verde anti Covid. (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr