Superbonus 110%, dalla Cila al cappotto termico: tutte le novità nel Recovery

Sky Tg24 ECONOMIA

Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile.

Il decreto ha ottenuto mercoledì 28 luglio la fiducia al Senato, diventando legge.

Tutti i dettagli

La più importante riguarda le procedure per l'avvio dei lavori, ma ci sono novità anche per i tetti fotovoltaici.

(Sky Tg24 )

Su altre fonti

18 Aprile 2016 n. 50, il subappalto non può superare la quota del 50 per cento dell’importo complessivo del contratto di lavori, servizi o forniture. Ricerca. . Il subappalto nel decreto semplificazioni: brevi osservazioni. (Appalti e Contratti)

Non sarà necessario neanche presentare l’agibilità, dato che gli interventi previsti dal Superbonus migliorano l’efficientamento energetico e quello antisismico Giovedì 29 Luglio 2021, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 06:34. (ilmessaggero.it)

Basterà una semplice descrizione in forma sintetica dell'intervento da realizzare per attivare la pratica di Superbonus 110% attraverso la Cila. Sarà approvato la prossima settimana in Conferenza unificata il modello unico di Cila Superbonus che sposta il baricentro dell'incentivo dagli aspetti più prettamente edilizi a quelli più specificatamente fiscali, con un focus privilegiato sullo stato di fatto degli immobili e non più sulla conformità edilizia degli stessi. (Italia Oggi)

Leggi anche:. Zone Economiche Speciali. Il decreto Semplificazioni dedica alle ZES (zone economiche speciali) l’art La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L. (Ipsoa)

CILA per il Superbonus 110% quando utilizzarla. Ricordiamo che il nuovo articolo 13-ter stabilisce che gli interventi rientranti nella misura del Superbonus, anche qualora riguardino le parti strutturali degli edifici o i prospetti, con esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, costituiscono manutenzione straordinaria e sono realizzabili mediante CILA. (Fiscoetasse)

È stato rinviato al 4 agosto il via libera della Conferenza Unificata al modello unico CILA-Superbonus (CILAS), previsto per ieri pomeriggio.Il tavolo tecnico composto da Ministero della Pubblica Amministrazione, Regioni, Comuni, Ance e Rete Professioni Tecniche, ha completato la definizione dellama la Conferenza Unificata che avrebbe dovuto approvarla è stata prima rinviata e poi sconvocata. (Edilportale.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr