IL VIDEO. Sparatoria in una scuola in Georgia, arrestato il padre del killer 14enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Winder (Georgia), 6 set. Arrestato e portato in tribunale il padre dell'adolescente responsabile della sparatoria nella scuola della Georgia in cui hanno perso la vita quattro persone. Colin Gray, 54 anni, è stato arrestato proprio in relazione alla sparatoria alla scuola superiore Apalachee a Winder in Georgia. Colin è il padre di Colt Gray, il quattordicenne che ha sparato uccidendo due studenti e due insegnanti con un fucile d'assalto nella scuola mercoledì scorso. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

A circa una settimana dalla strage, gli investigatori americani hanno scoperto che mezz'ora prima che Colt Gray impugnasse il suo fucile d'assalto e freddasse quattro persone seminando il terrore nella sua scuola, la madre del killer 14enne aveva chiamato la Apalachee High School per avvertire di "un'emergenza estrema" e chiedere di "andare a cercare subito" il figlio. (Today.it)

La tragica sparatoria in un liceo della Georgia ha catapultato in campagna elettorale la presenza incontrollata di armi da fuoco negli Stati Uniti, un tema sul quale democratici e repubblicani si dividono lungo linee di partito e che non era ancora emerso nello scontro fra i due candidati. (Avvenire)

Il nonno di Colt Gray, 14enne autore dell’attacco che ha fatto quattro vittime in una scuola in Georgia, ha chiesto che il padre del giovane killer venga condannato a morte per aver spinto il ragazzo a commettere una strage. (Lettera43)

Ormai negli Stati Uniti è già diventata uno scontro da campagna elettorale la questione delle armi e dei ragazzi che ne hanno accesso, fino ad arrivare a compiere una strage come avvenuto mercoledì in Georgia. (Avvenire)

Sembra per uno scambio di persona.Il particolare è stato descritto dal Washington Post che ha raccolto il racconto della famiglia. La madre del killer aveva avvisato la scuola 30 minuti prima dell’attacco, ma gli insegnanti non sono riusciti a individuare in tempo il ragazzo. (Corriere della Sera)

La sparatoria è avvenuta a Winder, cittadina non distante da Atlanta. Colt Gray ha colpito due insegnanti e due studenti prima di essere arrestato dalla polizia (AGI - Agenzia Italia)