Come aggiungere nuovi contatti a WhatsApp senza sapere il numero

I QR code saranno visualizzati sullo smartphone dell'utente che desidera farsi aggiungere a WhatsApp da un nuovo contatto; tramite un'opzione presente nell'app si potrà visualizzare una paginata realizzata appositamente per farsi inquadrare dalla fotocamera di un altro telefono.

Grazie a uno dei prossimi aggiornamenti per Android e iOS infatti l'app permetterà di condividere degli speciali codici QR attraverso i quali ci si potrà aggiungere tra i contatti senza scambiarsi il numero di telefono. (Tech Fanpage)

Su altri media

In arrivo un’unica chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram Mark Zuckerberg punta alla fusione delle chat di WhatsApp, Instagram e Messenger. (Team World)

Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri. Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

WhatsApp, Messenger e Instagram in un unica chat, i primi riscontri - Ultima modifica: da Questa modifica consentirebbe ad un utente su WhatsApp di avviare una chat con un utente Instagram. (Digitalic)

WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp. Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. (Wired.it)

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“. (Italia Sera)