In Campania variante Delta Covid ancora al 70%: i nuovi dati della settimana

Fanpage.it SALUTE

I nuovi dati del Tigem di Pozzuoli, sul sequenziamento dei tamponi positivi al Coronavirus aggiornati ad oggi, martedì 20 luglio 2021.

La variante Delta colpisce anche le persone vaccinate contro il Coronavirus, tuttavia l’efficacia del vaccino è stata confermata dagli studi specialistici

In Campania variante Delta Covid ancora al 70%: i nuovi dati della settimana “In Campania la variante Delta è pari a circa il 70% dei campioni esaminati di Covid19”. (Fanpage.it)

Su altri giornali

"Non ci attendiamo uno tsunami, ma siamo prudenti, perché questo virus lo conosciamo solo da un anno e mezzo". Fra settembre e ottobre è attesa la pubblicazione di alcuni studi, in fase già abbastanza avanzata, sull’efficacia di tali medicinali nel contrastare il virus (il Resto del Carlino)

La situazione, comunque, resta sotto controllo grazie anche ad una buona copertura vaccinale, ma va continuamente monitorata, ecco il motivo della riunione della Cabina di regia di ieri La variante Delta ormai anche in Puglia è quasi prevalente, entro questa settimana, secondo i calcoli dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata, dovrebbe esserci il sorpasso rispetto alla variante Alpha, quella inglese. (StatoQuotidiano.it)

In questo caso invitiamo comunque a tenere alta la soglia di attenzione per evitare di rimanere bloccati oltre ai confini nazionali. Infatti è necessario fare attenzione, queste località estive amatissime sono focolai della variante Delta del Covid 19. (Proiezioni di Borsa)

Covid, a Roma un contagio su sette: «È l’effetto degli Europei». Il virus a quanto pare ha ripreso a correre. Questa situazione è un effetto sicuramente della variante delta, più trasmissibile». (ilmessaggero.it)