Covid, Salvini da Draghi alza la posta sulle riaperture e l'aggiornamento dei protocolli di sicurezza

la Repubblica INTERNO

Tradotto se ci sono 10 regioni italiane con dati positivi si può tornare al lavoro - ha continuato Salvini - se i dati sono negativi nessuno vuole tentare degli azzardi.

Covid, Salvini insiste sulle riaperture e attacca: "Aprile rosso è sequestro di persona.

La questione delle riaperture anima la maggioranza ma da parte del governo resta l'intenzione a riaprire alcune attività qualora i dati confermassero un miglioramento. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'incontro a Palazzo Chigi con il presidente Draghi Bisogna correre sul piano vaccinale, nonostante le difficoltà dell'Europa che ha istituzioni che si stanno mostrando vecchie. (Video - La Stampa)

Dato che il rischio di decesso è massimo per coloro che hanno più di 75 anni, bisogna prioritariamente vaccinare quella categoria”. “Banalizzando - ha aggiunto il premier - dovremmo dire alle Regioni smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni. (Liberoquotidiano.it)

Con Draghi abbiamo parlato di dati: dove è tranquillo è un dovere riaprire. Draghi lo ha condiviso», ha detto Salvini. (Open)

politica. "Abbiamo parlato di salute e lavoro, le uniche due emergenze di cui la Lega si sta occupando". di Redazione Online. Non si può stare in rosso a vita". (TG La7)

Se le aziende sono chiuse e non lavorano, come potranno affrontare le scadenze?” Non vogliamo un’estate a colori! (LaPresse)

"Ho condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza" - ha aggiunto Salvini secondo cui ci sono almeno sei Regioni italiane che potrebbero tornare in giallo e ripartire nella second metà di aprile Parola di Matteo Salvini al termine dell'incontro con il premier Mario Draghi, in cui - a detta del leader leghista - "abbiamo parlato di salute e lavoro, le uniche due emergenze di cui la Lega si sta occupando". (TG La7)