WEC | Secondo round in casa Ferrari: tutte le info sulla 6 ore di Imola

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il secondo anno di fila l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è pronto ad accogliere il FIA WEC in occasione della 6 Ore di Imola, secondo round del Mondiale Endurance 2025. Il circuito del Santerno, cuore pulsante della Motor Valley e casa del Cavallino, fa da teatro ad una delle più complesse prove della stagione tanto per il disegno stesso della pista, reso ancor più ostico dalle fasi di doppiaggio tra le 18 Hypercar e le altrettante GT3, quanto per le innumerevoli variabili che potrebbero presentarsi nell’arco della corsa, meteo in primis. (AutoRacer.it -)
Su altri giornali
Per favorire lo svolgimento della manifestazione, il Corpo di Polizia Locale ha disposto modifiche alla viabilità e alla sosta: Questo fine settimana, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, si svolgerà la 6H di Imola, tappa del calendario del WEC 2025. (comune.imola)
Si tratta della prima tappa europea del campionato e, soprattutto, della gara di casa per la Ferrari, che si presenta all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari da capolista dopo la memorabile tripletta conquistata a Lusail. (Automoto.it)
Dopo aver contribuito alla straordinaria tripletta realizzata in Qatar, in casa AF Corse c'è la volontà di continuare a far bene anche all'Enzo e Dino Ferrari, non solo per fare felici i Tifosi di Maranello, ma anche per tenere la #83 di Phil Hanson, Robert Kubica ed Yifei Ye al comando nella speciale classifica riservata ai team privati della Classe HYPERCAR (Motorsport.com)

Quella dell'anno scorso è una ferita che non si rimargina. O meglio, si è cicatrizzata, ma il segno resta e sotto continua a ribollire il sangue per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. C'erano tre Ferrari davanti a deliziare il pubblico, poi uno svarione strategico fece scendere la temperatura dell'Autodromo di Imola più del meteo ballerino di 12 mesi fa. (Autosprint)
In qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per la classe WEC LMGT3, Goodyear supporta alcuni dei team e dei brand più prestigiosi del motorsport. La presenza del dirigibile Goodyear a Imola sottolinea l'importanza di queste collaborazioni, portando ulteriore entusiasmo per una della gare più attese della stagione. (Motorsport.com)
E' un Balance of Performance totalmente rivisto quello che il Dipartimento Tecnico del FIA World Endurance Championship ha pubblicato in vista della 6h di Imola che si terrà nel prossimo fine settimana. (Motorsport.com)