PlayStation Network: $14 miliardi di ricavi con oltre 100 milioni di account nell'ultimo anno

In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming.

Yoshida afferma che il PlayStation Network è il servizio DTC (direct to consumer) più grande della compagnia, ricoprendo un ruolo importante nel business videoludico di Sony.

Sempre nello stesso briefing, Yoshida ha spiegato che l'acquisizione di Bungie mira a far diventare PlayStation più "multipiattaforma"

Nello specifico, il PSN ha generato vendite per 14 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale attraverso 100 milioni di utenti mensili attivi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà di gioco attraverso promozioni e ulteriori adattamenti In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. (Eurogamer.it)

Che la strategia di Sony punti a un allargamento sul mercato PC era ormai chiaro da anni, viste alcune delle ultime mosse della compagnia e alcune acquisizioni Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. (Multiplayer.it)

Sebbene questa sia una parola d'ordine per moltissime aziende, ci sono varie definizioni che spiegano cosa significhi effettivamente. Come parte del suo keynote, ha fatto più volte riferimento a Fortnite, spiegando che le sussidiarie come PlayStation, Sony Pictures e Sony Music abbiano tutte contribuito al battle royale per creare esperienze interattive. (Eurogamer.it)

PlayStation Network ha attualmente generato l'incredibile cifra di 1.833,8 miliardi di yen (oltre 14 miliardi di dollari) di vendite, secondo un recente rapporto di Sony. Tuttavia, uno dei punti più importanti della presentazione è questa pietra miliare trionfante del PlayStation Network. (Eurogamer.it)

Kenichiro Yoshida e Hiroki Totoki di Sony nel loro quartier generale di Tokyo hanno parlato del futuro di PlayStation, in occasione del Corporate Strategy Meeting, sottolineando che le attuali priorità della divisione gaming ruotano attorno a tre cardini: giochi di Tripla A, prodotti live service e acquisizioni. (HDblog)

Da queste dichiarazioni sembra quindi che la possibilità di continuare a sviluppare i propri progetti multipiattaforma non sia una concessione temporanea fatta a Bungie, ma qualcosa che va ad inserirsi in un disegno di più ampio respiro ed apertura. (HDblog)