Decadenza, Giunta delle elezioni al lavoro: «Ci prenderemo tutti i 90 giorni per riferire al Consiglio»

Decadenza, Giunta delle elezioni al lavoro: «Ci prenderemo tutti i 90 giorni per riferire al Consiglio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Assume contorni più nitidi il percorso da seguire in Consiglio regionale in relazione al caso decadenza. Mentre cresce l’attesa per la presentazione del ricorso di Alessandra Todde al tribunale ordinario, oggi - ma era stata annunciata ieri - è arrivata la convocazione ufficiale della Giunta per le elezioni per mercoledì prossimo alle 10. «Ho convocato per il 15 gennaio. Al primo punto all’ordine del giorno secondo regolamento ci sarà l’elezione di un vicepresidente dell’organo», ha spiegato il presidente della Giunta per le elezioni Giuseppe Frau (Uniti con Alessandra Todde), «al secondo seguirà l’ordinanza-ingiunzione della Corte d’Appello». (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Durissima replica quella arrivata dal M5S Sardegna all’iniziativa lanciata per questo weekend dalla Lega e contrassegnata dall'hashtag #ToddeDimettiti, con militanti e gazebo impegnati nelle piazze e nei mercati della Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari. Da questo weekend la Lega lancia l’iniziativa contrassegnata dall’hashtag #ToddeDimettiti, che vede i militanti del partito impegnati con i consueti gazebo e in attività di volantinaggio nelle piazze e nei mercati della Sardegna. (SARdies.it)

Lo ha fatto l'ex presidente della Camera Roberto Fico, che ha definito il suo come «un lavoro serio di discontinuità e di rinnovamento», mentre la sua presenza «irrinunciabile» per la Sardegna. La tempesta che si è abbattuta su Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna, prima dei 5 Stelle a ricoprire questo ruolo, non accenna a placarsi. (ilmessaggero.it)

Il M5s sardo fa quadrato intorno a Todde: «Lega imbarazzante, lei è cristallina»

Partendo dall'inizio, la Lega ha annunciato due fine settimana con i militanti di partito impegnati nel volantinaggio. (YouTG.net)

Cagliari. «La Lega in Sardegna chiede le dimissioni della presidente Todde perché le regole valgono per tutti. Beh, possiamo dire che siamo al paradosso politico e leggere certe affermazioni è davvero esilarante». (SARdies.it)

Queste le pesanti dichiarazioni del M5s Sardegna in risposta all’iniziativa degli esponenti isolani del Carroccio che per il fine settimana hanno organizzato dei banchetti al motto di #Toddedimettiti, alla luce dell’ordinanza di decadenza emanata dal Collegio regionale di garanzia elettorale. (L'Unione Sarda.it)