Barcellona club più ricco al mondo, Juve nella top ten

Adnkronos SPORT

I 'blaugrana' scavalcano in vetta gli storici rivali del Real Madrid, che si piazzano comunque al secondo posto con 757,3 milioni.

L'arrivo dell'attaccante 'talismano', che da solo vanta su Instagram più follower di Real Madrid e Barcellona messi insieme, ha aumentato l'appeal commerciale della società bianconera.

Foto Fotogramma. La Juventus è l'unico club italiano nella top ten della classifica per ricavi generati nella stagione 2018/2019 stilata da Deloitte. (Adnkronos)

Su altri media

Il Milan esce nuovamente dalla top 20 della Deloitte Football Money League. Osservando i dati riportati nell’infografica è facile osservare come negli ultimi 17 anni i ricavi del Milan siano stati complessivamente fermi. (Calcio e Finanza)

LIVE. VIDEO CM.IT - Inter, Juventus e Napoli: da Amrabat e Chong a Neuer Il Napoli entra nella top 20 della Money League, con ricavi generati nella stagione 2018/19 che ammontano a 207.4 milioni di euro (+13% sulla stagione 2017/18). (CalcioMercato.it)

Sul podio resta il Real che ha chiuso l'annata con ricavi per ‘soli' 757,3 milioni. E' una classifica particolare che non guarda i punti conquistati sul campo ma i soldi che ogni club riesce a guadagnare in stagione. (Calcio Fanpage)

Per ottenere una crescita differenziata dei ricavi futuri, i club dovranno quindi concentrarsi sulla massimizzazione dei flussi di entrate su cui hanno maggiore controllo. Non avendo partecipato alle coppe europee nella stagione 2017-2018 i nerazzurri hanno visto incrementarsi i propri ricavi da diritti tv internazionali di 51 milioni. (Calcio e Finanza)

Come ogni anno, il report Deloitte Football Money League fa chiarezza sui ricavi del club di calcio stilando di fatto una vera e propria classifica. (CalcioMercato.it)

Nel dettaglio, il ricavo principale del Napoli dipende dai diritti tv (70%) e in minima parte dal commerciale (22%). Deloitte Football Money League: Napoli al 20esimo posto. Con 207.4 milioni di euro, il Napoli di De Laurentiis è al ventesimo posto della Deloitte Football Money League 2020, la classifica dei ricavi complessivi delle società di calcio. (CalcioNapoli1926.it)