Il senso del ministro Sangiuliano per lo Stato

Il senso del ministro Sangiuliano per lo Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Mattino di Padova INTERNO

L’affaire Sangiuliano-Boccia è il più divertente (o inquietante, a seconda dei punti di vista) di questo scampolo d’estate. La protagonista si chiama Maria Rosaria Boccia, 41 anni da Pompei, una che di mestiere “crea emozioni”, o almeno così dice sul suo attivissimo profilo Instagram, zeppo di foto di lei con Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, nelle più svariate occasioni, ufficiose ma anche ufficiali e ufficialissime. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

La biondissima Maria Rosaria Boccia, imprenditrice nel c… (La Stampa)

Mi garantisce che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato, particolarmente per quello che riguarda il G7 e soprattutto mi garantisce che neanche un euro degli italiani e dei soldi pubblici è stato speso per questa persona. (Tuttosport)

Il caso di Gennaro Sangiuliano e della sua non-consulente Maria Rosaria Boccia sta diventando un problema anche per Giorgia Meloni. Boccia, esperta di moda e molto attiva sui social, era presente in copia (con il suo account gmail) ed era presente anche al Festival di Polignano a Mare, in quanto “collaboratrice” del ministro. (Open)

Fatti privati e pubbliche virtù. Ora il ministro Sangiuliano deve spiegarci il mistero pompeiano

Si tratta di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice e influencer campana che lo scorso 27 agosto si è “proclamata” sui social “consigliera del ministro per i grandi eventi”, cosa invece smentita dal dicastero e dall’esecutivo. (L'Unione Sarda.it)

«Io ho parlato con ministro Sangiuliano, soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo e mi dice che effettivamente lui aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuio, poi ha fatto una scelta diversa, ha deciso di non dare quell'incarico di collaborazione per per chiarire alcune questioni. (ilmessaggero.it)

Nella sua rubrica, «Palomar», Antonio Polito commenta la polemica riguardo il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e Maria Rosaria Bocca, donna coinvolta in alcune riunioni al ministero sebbene non ricopra alcun incarico ufficiale. (Corriere TV)