Covid, Liguria: dal 3 maggio 53 nuove farmacie diventano punti vaccinali, 12 sono nell'imperiese. "Aumentano i servizi per i cittadini"

Covid, Liguria: dal 3 maggio 53 nuove farmacie diventano punti vaccinali, 12 sono nell'imperiese. Aumentano i servizi per i cittadini
IMPERIAPOST SALUTE

La capacità vaccinale garantita dalle farmacie liguri salirà a circa 6 mila somministrazioni a settimana a partire dal 10 maggio

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altre testate

"Siamo molto soddisfatti - commenta Elisabetta Borachia, presidente dell'Unione Ligure delle associazioni titolari di farmacia - di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. In calo gli ospedalizzati: sono 535, 11 meno di ieri. (La Repubblica)

Il dato del sito ministeriale sarebbe addirittura superato secondo il presidente Toti come dichiarato durante la conferenza stampa sul covid: «In realtà oggi i somministrati sui consegnati hanno sfiorato il 92%, ovvero abbiamo fatto nella nostra regione 595.536 vaccini su 649.680 consegnati dal commissario generale Figliolo. (GenovaToday)

Toti: "Chiuso accordo per tamponi antigenici nelle farmacie"

La ragazza è stata prelevata a scuola dalla Polizia e da quel giorno, mercoledì 28 aprile, la sua famiglia non l’ha più rivista. Qui si parla di una bambina di 12 anni, prelevata da scuola dalle forze dell’ordine, senza avvertire la famiglia, che non l’ha vista tornare a casa. (IMPERIAPOST)

“La Liguria è la prima regione in Italia per quanto riguarda la percentuale dei vaccini somministrati sul consegnato: secondo i dati più aggiornati di Alisa siamo sopra il 90%”. Siamo al 26% contro una media italiana del 22%. (SanremoNews.it)

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus in Liguria. “Sul fronte dei dati – conclude Toti - si conferma il trend in calo del Covid nel nostro territorio (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr