Covid, Liguria: dal 3 maggio 53 nuove farmacie diventano punti vaccinali, 12 sono nell'imperiese. "Aumentano i servizi per i cittadini"

IMPERIAPOST SALUTE

La capacità vaccinale garantita dalle farmacie liguri salirà a circa 6 mila somministrazioni a settimana a partire dal 10 maggio

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altre testate

L'ufficialità arriverà soltanto domani con il report del Ministero della Salute ma intanto da Regione Liguria i toni sono confortanti rispetto ai dati in mano. Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ". (SanremoNews.it)

🏥 Ospedalizzati = 535 (65 TI). Casi totali da inizio emergenza = 99.416 (+276). (IMPERIAPOST)

Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)

Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)

I nuovi casi sono 276 a fronte di 6794 tamponi (4162 molecolare, 2632 antigenici rapidi). ontinua a calare il numero dei positivi al covid in Liguria: sono 5629, 52 in meno rispetto a ieri. (Primocanale)

E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. Secondo quanto filtra, nella lettera la 12enne avrebbe minacciato di farla finita, spiegando i motivi del proprio malessere. (IMPERIAPOST)